Mission to Mars

nip76

Iscritto dal 19 settembre 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Mission to Mars

di nip76

Alla maggior parte dei critici e degli utenti di Film Tv non è piaciuto.A chi è un estimatore di Brian De Palma poi sarà risultato indigesto.A me che amo tantissimo il lavoro del regista e che ho nel cuore film come Vestito Per Uccidere e Omicidio A Luci Rosse ma anche Gli Intoccabili e Vittime Di Guerra il film è piaciuto tantissimo.Bellissime scene,in debito con Kubrick d'accordo ma De Palma ama le citazioni si sa,bravi interpreti e momenti indimenticabili;quella della morte di Tim Robbins è straordinariamente struggente.Anche il tanto vituperato finale troppo spilberghiano in realtà è un omaggio.Insomma se si ha la consapevolezza che De Palma gioca con il cinema,questa opera sicuramente imperfetta e anche un pò incoerente nella sceneggiatura non può non essere apprezzata.Le mie cinque stelle vogliono solo riscattare il film da un oblio troppo ingiusto.

Sulla colonna sonora

Quando arrivano per il passo a due in assenza di gravità i Van Halen è una vera goduria.

Su Brian De Palma

Grande come sempre nell'usare la macchina da presa con soluzioni sorprendenti.A suo agio anche nello spazio.