Io me & Irene

Joeycruel

Iscritto dal 24 dicembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Io me & Irene

di Joeycruel

Non basta un Jim Carrey a salvare questo film.
Gli attori non possono salvare un film dalla sceneggiatura pessima con battute disgustose e un ironia che può funzionare solo di questi tempi.
L'idea di base c'è, niente di nuovo ma c'è, il resto fa pena e raccapriccio.
Ho la nausea... corro a rivedermi a Ace Ventura prima di vomitare anche il panettone del 1975...

Cosa cambierei

Caccerei immediatamente i fratelli Farrelly, registi e sceneggiatori? Se fosse per me farebbero solo i gaffers!
Poi via la Zellweger e siamo a posto.
Infine cambierei la classificazione italiana, da noi è classificato come "film per tutti", mentre in U.S.A. è classificato come "Rated R for sexual content, crude humor, strong language and some violence", per favore genitori ascoltate quelli del MPAA e non fate vedere ai vostri bambini questo lerciume nauseante.

Su Bobby Farrelly

Sceneggiatore e regista pessimo, gli unici film che si salvano sono Shallow Hal (Amore a prima svista, 3 stelle) e Osmosis Jones (Osmosis Jones, 4 stelle).
I fratelli Zucker erano volgari ma raramente sforavano nel cattivo gusto, visto che i Farrelly non hanno talento ecco che si appigliano al cattivo gusto che piace sempre alla gente di quest'epoca.
Mandateli a fare i gaffers non i registi o gli sceneggiatori.

Su Peter Farrelly

Mandateli a fare i gaffers non i registi o gli sceneggiatori.

Su Jim Carrey

Il manager gli impedisca di fare questi madornali errori.

Su Renée Zellweger

Una sciacquetta che può avere successo solo di questi tempi.