Trama

Charlie è un agente di polizia che ha alle spalle diciassette anni di servizio tra le fila della polizia di Rhode Island. È una persona fin troppo educata ed è sempre pronto ad aiutare gli altri. Charlie ha un unico difetto è schizofrenico e quando finisce le medicine sprofonda nelle sue crisi e si trasforma nell'iperaggressivo Hank. I due non hanno niente in comune salvo Irene una bellissima fuggiasca che ha alle costole la polizia.

Note

I registi di "Scemo & più scemo" e di "Tutti pazzi per Mary" sono i teorici e gli esteti del "bad taste" contemporaneo, ma a guardare con malizia dentro le loro scene e dentro i loro fotogrammi si trovano, non occultate, le tracce di una gloriosa tradizione comica. In questo nuovo film i Farrelly possono contare sugli effetti speciali della faccia di Jim Carrey che corre, cade, si ferisce, prende calci e pugni, lotta con gli oggetti e con il proprio volto di gomma. Un film corrosivo, divertente, scortese. Il meraviglioso uomo lunare del film di Forman torna sulla terra e ricorda a tutti che un Oscar non assegnato non può interrompere il Jim Carrey Show.

Commenti (23) vedi tutti

  • Si ride moltissimo, tutto funziona a meraviglia e non c'è mai un tempo morto.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Una bella commedia in linea con lo stile sarcastico dei Farrelly e un Carrey dalle notevoli mutazioni facciali.Si vede fino in fondo senza picchi molto elevatiPer me sufficiente.

    commento di ezio
  • Fa abbastanza ridere ma ha un linguaggio troppo volgare.Ma la battuta dei tre figli di Carrey riferita al doppio buco mi ha fatto ridere di cuore.

    commento di wang yu
  • Volgare il giusto, divertente sempre, un film dove Carrey dà il meglio di se stesso, specie nella scena dello "scontro" fra lui e la sua doppia personalità: dirompente ed esilarante, scorretto quanto basta.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Cosa si può dire se non che è una commedia spiazzante, che va contro ogni buon senso e ogni limite, una farsa poliziesca che non perde mai il ritmo . Jim Carrey favoloso.

    commento di Depp95
  • Un film veramente divertente.

    commento di steveun
  • hahahahahhaah!! da morire dal ridere!!

    commento di luanizza
  • Irrivente e divertente

    commento di G89
  • DIVERTENTE COMMEDIOLA VOLGARE DEGLI EQUOVOCI CON JIM CARREY, RENEE' ZELLWGER, TONY COX E ANTHONY ANDERSON

    commento di Utente
  • commento di Grande film
  • Dovrebbe essere il seguito di " Tutti pazzi per Mary " e io non ho detto che era mediocre …

    commento di Super Film
  • allora per mè questo è un capolavoro!divertè è più intelligentè di quanto sembri… jim e renè sono ok… lo vedo sempre volentieri.

    commento di sir
  • commento di Dalton
  • Un film che si regge sulla bravura di Carrey e che finisce per essere divertente e cattivo come pochi. Per me, il miglior film dei fratelli Farrelly.

    commento di sophismi
  • non il massimo, carrey non è sfruttato benissimo

    commento di leo$
  • Il solito Carey in una commedia volgare e poco divertente. La Zellweger in posizione fisarmonica compressa.

    commento di aredhel
  • Gran bella commedia con attori eccellenti (su tutti Carrey e Zellweger) con una bella storia irriverente piuttosto geniale. Molto meno bello il finale.

    commento di RB5
  • Non ci fosse Jim Carrey, il film sarebbe da cestinare. Ma dato che c'è, ci si può solo inchinare di fronte la sua bravura. Un fenomeno!

    commento di sonicyouth
  • Che risate! Forse uno dei meno citati film di Carrey, ma forse uno dei più riusciti. Una trama esilerante condidata da una serie di gag fenomenali. Carrey non deve dimostrare più nulla a nessuno:un mito. I fratelli Farrelly sono sempre una garanzia.

    commento di dskat
  • Divertente commedia interpretata molto bene.Carrey e' al dir poco strepitoso(se il film funziona e' soprattutto merito suo) e la Zellweger e' un'ottima patner,volgare e divertente al punto giusto.

    commento di gene55
  • quante risate!mi sono scomopisciato tutto il tempo! è un film senza arte ne parte, ma jim è fenomenale!!!

    commento di Dr.Lynch
  • Divertentissimo e Carrey esilarante… ma come caccho fa a tirare fuori quelle facce?????

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Stupido e noioso.

    commento di Rock
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Quarto e ultimo confetto avvelenato partorito dai fratellacci Farrelly. La cattiveria e il politicamente scorretto scorrono ancora a fiumi, qualcosa che sfortunatamente andrà piano piano perdendosi nei loro film seguenti (“Libera uscita”, anno 2011, è a livello Vanzina...). La storia è totalmente demente, con scorrettissime gag a catena che non risparmiano nessuno e che in diverse... leggi tutto

23 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Adoro Jim Carrey e certe scene di questo film sono memorabili (vedi il tango con le sopracciglia) ma va riconosciuto che nella parabola di faccia di gomma questo sia un punto di leggera discesa. Non è colpa sua, questo va detto, perché riesce comunque a tenere in piedi il film praticamente da solo ma la trama è poco originale ed a parte alcune gag riuscite, molte... leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Joeycruel di Joeycruel
2 stelle

Non basta un Jim Carrey a salvare questo film. Gli attori non possono salvare un film dalla sceneggiatura pessima con battute disgustose e un ironia che può funzionare solo di questi tempi. L'idea di base c'è, niente di nuovo ma c'è, il resto fa pena e raccapriccio. Ho la nausea... corro a rivedermi a Ace Ventura prima di vomitare anche il panettone del 1975... leggi tutto

4 recensioni negative

Trasmesso il 14 ottobre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 13 ottobre 2017 su Rai Movie
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2015
2015
Disponibile dal 3 novembre 2015 in Dvd a 9,99€
Acquista
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Quarto e ultimo confetto avvelenato partorito dai fratellacci Farrelly. La cattiveria e il politicamente scorretto scorrono ancora a fiumi, qualcosa che sfortunatamente andrà piano piano perdendosi nei loro film seguenti (“Libera uscita”, anno 2011, è a livello Vanzina...). La storia è totalmente demente, con scorrettissime gag a catena che non risparmiano nessuno e che in diverse...

leggi tutto
Il meglio del 2011
2011
Il meglio del 2009
2009
Il meglio del 2008
2008

Quei geniacci dei Farrelly

chaplin77 di chaplin77

Gli “Enfants Terribles” della comicità americana sono senza ombra di dubbi i fratelli Farrelly ( Peter e Bobby), anche se nella loro filmografia, ci sono degli alti e dei bassi. Se ne volete sapere di più...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2007
2007

Buon compleanno Jim Carrey

BobtheHeat di BobtheHeat

Oggi 17/01 Jim Carrey raggiunge quota 45 . Merita anche lui di esser omaggiato con una veloce playlist. Il suo prossimo film "The number 23" diretto da Joel Schumacher uscira' negli Usa il 23 Febbraio, da noi...un...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2006
2006

the Best of Farrelly Bros.

kurosawa di kurosawa

Cantori di un cinema comico apparentemente rozzo e istintivo ma ricco di sagacia, intelligenza e provocazione. Esordirono con "Scemo e più scemo", un road-movie davvero inguardabile, piatto e povero di trovate;...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2005
2005

Recensione

RB5 di RB5
8 stelle

Nonostante la solita cattiveria dei Farrelly, il film è soprattutto una commedia: Carrey e la Zellweger, che viaggiano tra varie peripezie, rendono il film speciale e delizioso. Ma anche in generale è riuscito; alcune trovate sono geniali. Purtroppo non mi è piaciuto affatto il finale: perché mai Carrey doveva perdere un dito ? Cos'hanno bevuto gli sceneggiatori prima di aggiungere questa...

leggi tutto
Il meglio del 2004
2004
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito