Espandi menu
cerca

Fuori in 60 secondi

play

Regia di Dominic Sena

Con Nicolas Cage, Angelina Jolie, Giovanni Ribisi, Delroy Lindo, Robert Duvall, Scott Caan, Vinnie Jones, James Duval, Christopher Eccleston... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Randall "Memphis" Raines ha lasciato da tempo la professione di ladro di auto, ma dopo l'inquietante visita di un vecchio amico capisce che non gli resta molto da fare se non tornare nel giro. Deve rubare auto per salvare la vita al fratello che ha commesso una fesseria. In 40 ore lui e la sua squadra di cui fa parte Sara "Sway" Wayland, devono rubare 50 auto di lusso.

Note

Titolo e storia sono ricavati da "Rollercar, 60 secondi e vai!", diretto nel 1974 da H. B. Halicki, regista/stunt morto nel 1989 mentre girava il sequel del suo film. Sena, al contrario di Halicki, non prende rischi e imbastisce una storia che, a dispetto del titolo, è solo una scomposta gimcana su e giù per le strade della California.

Trailer

Commenti (12) vedi tutti

  • Magia non rinnovata.

    leggi la recensione completa di PLZ
  • Ispirato ad un piccolo classico degli anni settanta, l'opera seconda di D. Sena, tornato alla regia dalla porta principale, sette anni dopo lo sfortunato "Kalifornia", purtroppo è anonima, pigra e senza respiro. Un catalogo rutilante e tedioso di auto di lusso in cui manca il minimo sforzo per dare un po' di birra ad una narrazione convenzionale.

    commento di degoffro
  • Azione ma non troppo spettacolare. Comunque guardabile ma senza troppe aspettative.

    leggi la recensione completa di Mr Andrew
  • Fiacco remake di un film già inutile all'epoca. Solo che qui la noia la fa completamente da padrone e non basta l'ultima mezz'ora per aumentare il ritmo. Anche la colonna sonora non è delle migliori

    commento di XANDER
  • sceneggiatura divertente(almeno sulla carta) e messa in scena discretamente fluida sono la cosa "buona", oltre alla Jolie, ancora agli esordi, ma già magnetica quanto basta. Cage purtroppo non mi convincie! il resto è normale amministrazione

    commento di emil
  • sarà pure una gimcana su e giu per le starde della california, ma il film mi è piaciuto. non un capolavoro, ma bello.

    commento di simonz
  • rapine e fughe automobilistiche: il genere è quello, impreziosito (?) da Cage e dalla Jolie.

    commento di Dalton
  • Bello, veramente bello. L'idea di mischiare macchine e ladri ha scaturito un coctel esplosivo e molto ben azzeccato. Veramente bellissima ELENOARE… una gran bella macchina

    commento di Aksal
  • Filmetto assai banale, piuttosto incredibile nella trama e recitato non proprio così bene dagli interpreti, salvo forse per il poliziotto nero. Voto 5

    commento di jeffwine
  • Non gli dò un mediocre solo per le scene di furto che rendono il film accettabile..

    commento di rea
  • Sarei curioso di vedere l'originale, poco considerato, del 1974. Dubito sia peggio di questo superpatinato blockbusteraccio tamarroide (le iperboli e gli spregiativi si sprecano…).

    commento di movieman
  • non è un film è un videogames. Una noia mortale

    commento di florentia viola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Blockbuster targato Jerry Bruckheimer che presenta i classici difetti del suo marchio di fabbrica ed in più manca, almeno in parte, del classico quoziente costituito da effetti speciali ed azione; i primi sono limitati (in scene abbastanza tirate per le orecchie), l’azione è presente, ma è soprattutto condensata nel pirotecnico finale. Kip Raines (Giovanni Ribisi) si… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni
2022
2022
Trasmesso il 10 luglio 2022 su Nove
Trasmesso il 6 luglio 2022 su Nove
Trasmesso il 4 luglio 2022 su Nove
2021
2021

Recensione

PLZ di PLZ
3 stelle

Remake di un film originale che aveva il suo percè, questo non ce l'ha. Avrebbe tutto, interpreti, macchine da sogno, inseguimenti appena discreti che non si avvicinano nemmeno da lontano a quelli dell'originale. Spesso i remake non rendono giustizia all'originale, e qui si capisce perfettamente il perchè. Sono appassionato di film con inseguimenti mozzafiato, e sono rimasto…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 maggio 2021 su Nove
2020
2020
Trasmesso il 17 novembre 2020 su Nove
2019
2019
Trasmesso il 27 ottobre 2019 su Rsi La2
2016
2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
6 stelle

Remake di un film 'Fuori in 60 secondi' è la storia di un fratello maggiore (Nicholas Cage) che dovrà aiutare a far uscire dai guai il suo fratello minore a causa di un debito non saldato. Per saldare il debito è necessario che 50 automobili di lusso vengano riportate ad un criminale; tutta l'operazione deve essere portata a termine entro 48 ore (i 60 secondi si riferiscono…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 dicembre 2015 su Rai 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

NOMI NON ACCREDITATI

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Chi non ha letto The Walking Dead (fumetto) non conoscerà ancora Lucille e di cosa sia capace. Quest’ultima entrerà prepotentemente nella storia e diverrà, nostro malgrado, lei stessa…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Film d'azione che rompe i limiti del disgusto. Interpretato malissimo e diretto criminosamente, ha dialoghi omicidi, personaggi che vanno oltre i confini dello stereotipo ed un'azione patinata che forse potrà emozionare i ragazzi al dì sotto dei dieci anni. Sul tutto aleggia una stupidità gigantesca e cupa, che guarda gli spettatori e sghignazza sopra le loro teste. Sono riuscito a vederlo…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Blockbuster targato Jerry Bruckheimer che presenta i classici difetti del suo marchio di fabbrica ed in più manca, almeno in parte, del classico quoziente costituito da effetti speciali ed azione; i primi sono limitati (in scene abbastanza tirate per le orecchie), l’azione è presente, ma è soprattutto condensata nel pirotecnico finale. Kip Raines (Giovanni Ribisi) si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Queste pazze corse in auto.

panflo di panflo

Ho notato una opinione negativa di oggi sul film "Questo pazzo, pazzo, pazzo mondo" ; certo vederlo oggi non dice nulla, ma quando uscì , nel 1964, ricordo che al Manzoni di Milano per settimane si faceva la…

leggi tutto
Trasmesso il 30 gennaio 2011 su Rai 4
Trasmesso il 26 gennaio 2011 su Rai 4
2010
2010
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito