Mission: Impossible 2

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Mission: Impossible 2

di will kane

Inevitabile,come appunto ci immaginavamo,il secondo episodio della trasposizione su grande schermo di "Mission:impossible".Cambia il regista,si passa da DePalma a John Woo,resta Tom Cruise come protagonista e produttore,e c'è ancora Ving Rhames,spalla fidata dell'eroe Ethan Hunt:il cattivo stavolta è un ex-collega capace di un ricatto infame,pronto a diffondere un virus dagli effetti terrificanti creato in laboratorio e chiamato Chimera.Molto spettacolare,girato con stile dall'autore di "Face-Off"(che pero'era un lavoro molto piu'personale e memorabile),il secondo "Mission:impossible" abbonda nelle inverosimiglianze senza vergogna(Hunt che impenna sulla ruota anteriore di una moto contemporaneamente mitragliando i suoi inseguitori,uno scontro finale con botte fracassaossa che non sembra avere effetti devastanti sui contendenti),ma diverte molto.Cruise sembra molto a suo agio nelle atletiche spacconate della sua superspia,Thandie Newton è graziosa quanto basta a giustificare le prodezze dell'eroe,e come blockbuster il film di Woo ha una sua identita'non disprezzabile.