Espandi menu
cerca

Gli adoratori del Male

  • Children of the Corn V: Fields of Terror

  • USA,
  • Genere: Horror
  • durata 93'

Regia di Ethan Wiley

Con David Carradine, Fred Williamson, Alexis Arquette, Ahmet Zappa Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Sei ragazzi del college sbagliano strada e vanno a finire in un posto chiamato Divinity Falls. L'atmosfera è assai inquietante, e quando si accingono ad andar via i ragazzi scoprono che i bambini del paese sono controllati da una forza maligna.

Note

Vi ricordate "Grano rosso sangue"? Ebbene, questo è il quinto capitolo della serie, girato per la tv. Ogni tanto si sobbalza sulla poltrona e gli effetti speciali non sono spregevoli; del resto il regista viene dal reparto trucchi.

Commenti (3) vedi tutti

  • il migliore della serie dopo il primo ottimi effetti speciali voto:7

    commento di scollo 88
  • VOTO : 6 Onorevole horror di stampo prettamente televisivo. La storia funziona.

    commento di supadany
  • Per essere il quinto capitolo di una saga sterminata non e' malaccio.Gradevoli gli effetti speciali e la tensione tiene .Meglio di niente.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Donapinto di Donapinto
2 stelle

Non ero neanche al corrente che GRANO ROSSO SANGUE, piccolo horror del 1984 tratto da un racconto di Stephen King che e' riuscito a guadagnarsi un non trascurabile seguito di fans, fosse stato oggetto di addirittura quattro sequel (o remake?). Del primo film ricordo un incipt veramente angosciante, seguito (almeno da quel che rammento) da un risultato complessivo non particolarmente… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Vi ricordate “Grano rosso sangue”, il bel romanzo di Stephen King sui bambini che avevano sterminato gli adulti, da cui venne tratto un film quasi vent’anni fa? Ebbene, sotto il titolo “Gli adoratori del male” si nasconde nientemeno che il quinto capitolo di questa serie, girato per la Tv e approdato chissà come nelle nostre sale. La trama è elementare: sei ragazzi del college… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
2 stelle

Non ero neanche al corrente che GRANO ROSSO SANGUE, piccolo horror del 1984 tratto da un racconto di Stephen King che e' riuscito a guadagnarsi un non trascurabile seguito di fans, fosse stato oggetto di addirittura quattro sequel (o remake?). Del primo film ricordo un incipt veramente angosciante, seguito (almeno da quel che rammento) da un risultato complessivo non particolarmente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

bebabi34 di bebabi34
4 stelle

Film decisamente modesto. Attori scarsi, sceneggiatura poco curata e soprattutto, le scene che dovrebbero essere il culmine della tensione risultano ridicole. La storia lineare e una minima cura dei dialoghi ne fa un film al di sopra di molti altri horror della stesso tipo.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film visto qualche anno fa e forse gia' recensito...mah,mi ricordo che non mi aveva detto molto ma non era neanche brutto a vedersi.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 ottobre 2008 su Italia 1
2006
2006

Recensione

HBK2104 di HBK2104
6 stelle

quinto capitolo della saga dei "figli del grano", che, nonostante sia cosi' ricca di episodi non perde lo smalto,e Ethan Wiley, noto produttore di effetti speciali, decide di mettersi questa volta dietro la macchina da presa, e lo fa molto bene dirigendo un horror, molto più splatter dei capitolo precedenti, e quindi molto godibile, poi ha scelto un discreto cast, con la bellissima Eva Mendez e…

leggi tutto
Recensione
2004
2004
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

gene55 di gene55
4 stelle

Non so neanche come vada a finire,mi dispiace non ce lo fatta,dopo un 45' di visione ho dovuto cambiare ma non per la paura(il film fa magari ridere) ma perche' non ce la facevo piu' a subire cazzate su cazzate.Un test per la resisteanza umana davanti alle idiozie.TREMENDO...

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Il punto debole del film è costituita da una trama tutt’altro che originale e con un finale in parte inverosimile (Come è possibile che un soggetto con poteri straordinari come il piccolo bambino capo della setta possa finire con l’esser buttato in mezzo al fuoco dalla prima capitata ?) e in parte banale (il neonato che racchiude dentro di se lo spirito malvagio non mi sembra molto logico,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

fugazi di fugazi
4 stelle

notte horror 2004 su italia 1(la stagione inizia veramente male...peccato) beh...per spiegare il valore di questo film citero' due discorsi del film,a voi il giudizio: (1) -kir,riguardo a stanotte... -si... -voglio solo che tu sappia che tengo davvero molto a te.non è stata l'avventura di una notte -mi dispiace tyrus ma...per me è stato solo questo (2) -ciao -ciao -ti…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Vi ricordate “Grano rosso sangue”, il bel romanzo di Stephen King sui bambini che avevano sterminato gli adulti, da cui venne tratto un film quasi vent’anni fa? Ebbene, sotto il titolo “Gli adoratori del male” si nasconde nientemeno che il quinto capitolo di questa serie, girato per la Tv e approdato chissà come nelle nostre sale. La trama è elementare: sei ragazzi del college…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito