Espandi menu
cerca

Sud Side Stori

play

Regia di Roberta Torre

Con Forstine Ehobor, Bobo Rondelli, Amaka Jinder, Kemi Toyin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Toni Giulietto è uno scalcinato cantante di feste di piazza e Romea una prostituta nigeriana che esercita la sua professione sul lungomare di Palermo. Il destino fa si che Romea vada ad abitare in un basso sotto il balcone di Giulietto. È subito amore e subito guerra tra le terribili zie di Toni che non vogliono lasciare il nipote nelle grinfie di Romea e le amiche di quest'ultima.

Note

La voce narrante del secondo film di Roberta Torre cerca di ricomporre un puzzle che stupisce meno del film d'esordio e che appare più disgregato e meno felice.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • La Torre non si ripete dopo l' eccezionale precedente. Sforna un film comunque credibile nella sua paradossalità, forse adesso troppo kitsch per sembrare d' essai

    commento di Ramito
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Roberta Torre, al suo secondo musical sudista, dopo “Tano da morire”, continua a considerare Palermo con le sue stradine e le sue piazze desolate, con la sua umanità bizzarra e “cinica”, la città della favole. Nel primo film favole su mafiosi pop, uomini e donne dei mercati e dei vicoli. In “Sud Side Stori” fiabe su cantanti rock arruffati, maestose prostitute nigeriane, streghe… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017
2014
2014
2013
2013
Trasmesso il 9 settembre 2013 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

ma e' un film sulle prostitute,il tutto vestito in modo assurdo e kitch o che cavolo di "pellicola" e'?!?! voto.-0-0-0-0.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 novembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 9 novembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 6 novembre 2010 su Rai Movie
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Colorato, allegro, (auto)ironico, tragicomico, questo lavoro si propone come una rilettura postmoderna sui generis di Giulietta e Romeo. Opera seconda della Torre, conferma il buono dell'esordio (Tano da morire), pur mostrandosi meno estremo, meno azzardato e probabilmente per forza di cose meno originale. Ciprì fotografa con la consueta, impeccabile vena a cavallo fra malinconia e…

leggi tutto
Recensione

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Divertente, condito con buona musica, ma un po' esile e slegato nei singoli episodi che compongono questo mosaico coloratissimo. Mi sembra che la Torre non abbia saputo utilizzare al meglio Bobo Rondelli, che soltanto chi non l'ha visto cantare/recitare la mitica "Giulio" (cioè Morando Morandini) può giudicare un attore mediocre.

leggi tutto
Recensione
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Roberta Torre, al suo secondo musical sudista, dopo “Tano da morire”, continua a considerare Palermo con le sue stradine e le sue piazze desolate, con la sua umanità bizzarra e “cinica”, la città della favole. Nel primo film favole su mafiosi pop, uomini e donne dei mercati e dei vicoli. In “Sud Side Stori” fiabe su cantanti rock arruffati, maestose prostitute nigeriane, streghe…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito