Espandi menu
cerca

007. Il mondo non basta

play

Regia di Michael Apted

Con Pierce Brosnan, Sophie Marceau, Robert Carlyle, Judi Dench Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

James Bond 007 recupera i soldi pagati da un miliardario inglese per il riscatto della figlia Electra. La ragazza, rimasta orfana dopo la morte violenta del padre, sembra ancora minacciata dal suo aguzzino, un terrorista anarchico chiamato Renard (in francese “volpe”). In realtà, proprio lei è al centro di un intrigo internazionale destinato a sovvertire l’ordine economico mondiale.

Note

Terza avventura con Pierce Brosnan nei panni di Bond, un po’ pasticciata nella sceneggiatura (la storia e le situazioni sono confuse). I momenti di suspense non mancano e le scene d’azione sono al solito avvincenti. Ma la formula di 007 comincia a ripetersi.

Trailer

Commenti (14) vedi tutti

  • Non poi così male, per me decisamente meglio (o meno peggio) dei precedenti (con Brosnan).

    commento di ssiboni
  • Discreto film dell’unico Bond credibile al di fuori del duo Sean/Roger.Trama deja vu ma tutta la saga bondiana segue questa linea resa però sempre meno attuale dai viaggi turistici tutto compreso che portano pure l’ultimo degli spettatori nei paradisi sognati dei primi episodi.Comunque Pierce sempre valido,finito lui finito Bond.

    commento di MARPESSATO61
  • Niente gadget (inizio a parte), molta azione ben costruita, ed un "cattivo" inedito e particolarmente torbido. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Un'altra bomba nucleare sul petrolio... Non ho aoncora capito perché i cattivi sparano; ormai dovrebbero sapere che non riusciranno mai a colpire ZeroZeroCucusettete. E quando finalmente lo catturano dopo aver tentato di ucciderlo 25 volte... lo graziano...

    commento di Brady
  • Un pallido pastone che rispreme con stanchezza ingredienti ormai languidi.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Il miglior Bond di Brosnan, probabilmente per i momenti di suspense e il grande cast (tra i quali spicca la bellezza mozzafiato della Marceau).

    commento di IGLI
  • pessimo. fate dell'altro

    commento di serac19
  • I 007 LI HO VISTI QUASI TUTTI E QUESTO è QUELLO CHE MI è PIACIUTO DI MENO.

    commento di wang yu
  • la cosa migliore è sophie marceau, cmq come tutti i bond di PB ok.

    commento di sir
  • Voto 6/7 Confrontabile

    commento di luca826
  • voto 7.5

    commento di legolas
  • Ormai è tutto visto e risaputo: soliti personaggi, solita storia, solito finale. Qualche scena ben girata e discreti effetti speciali non riescono a salvare la pellicola che sa di stantio. Solo per il botteghino.

    commento di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • É sempre brutto stroncare uno 007 perchè credo tutti siano cresciuti sotto questo segno (soprattutto sotto quello di Connery) e siano affezionati al personaggio. Ma questo è davvero mediocre e scombinato, un affronto alla serie e ai suoi fan.

    commento di full metal ale
  • anche questo capitolo di bondbrosnan pur non esaltando,regala bei momwnti e scene mozzafiato. **1/2

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
4 stelle

  L'ultima pellicola del Vecchio Millennio sull'agente segreto britannico è un pallido pastone che rispreme con stanchezza ingredienti ormai languidi: zero diletto, zero tensione, zero trovate degne di ricordo. Non ci si stupisca, perciò, se il copione di Neal Purvis, Robert Wade e Bruce Feirstein è quello di un filmetto d'azione di serie C, che in celeri barlumi (007… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

L'ultimo Bond del secondo millenio si intitola "Il mondo non basta" ma forse sarebbe stato meglio chiamarlo "James Bond non basta" a giudicare dal cast bestiale (in senso positivo) che questo film possiede oltre allo stesso Brosnan: la Marceau, Carlyle, la Richards, Cleese, Coltrane (l'Hagrid dei film di Harry Potter, apparso già in "Goldeneye"), ovviamente la Dench e persino un piccolo ruolo… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mexicanrevenge di mexicanrevenge
8 stelle

Decisamente godibile, con una trama più complessa della media della serie ma secondo me non così "complicata" come qualcuno ha scritto. Solita cavalcata da una parte all'altra del mondo, efficace nelle scene di azione (alcune delle quali, come le mega seghe elettriche sugli elicotteri, rimangono nella memoria) e nella resa di alcuni personaggi (in particolare i due "cattivi"… leggi tutto

3 recensioni positive

2024
2024
2022
2022
Trasmesso il 6 febbraio 2022 su Iris

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Un commando guidato da un terrorista russo (Carlyle) si vuole impossessare di una bomba al plutonio con la quale la sua amante (Marceau), figlia parricida di un magnate del petrolio plagiata dal terrorista, intende sbaragliare la concorrenza facendo saltare chilometri e chilometri di oleodotti. Niente paura: c'è 007 (Brosnan) che è passato a fare la spesa al supermarket dei gadget…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 febbraio 2022 su Rete 4
Trasmesso il 30 gennaio 2022 su Iris
2021
2021

Recensione

Serum di Serum
3 stelle

Bond deve indagare sulla morte di un riccone che era in procinto di costruire un oliodotto, mentre si intrattiene sessualmente con la figlia dello stesso. A parte i soliti discorsi sulla bontà dei ricchi capitalisti contrapposta alla malvagità dei comunisti mangia bambini, credo sia difficile trovare un film su 007 in cui non funzioni nulla come in questo: Sophie Marceau è…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
Trasmesso il 19 maggio 2020 su TV8
2019
2019
Trasmesso il 12 novembre 2019 su TV8
Trasmesso il 6 aprile 2019 su Rsi La2
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 febbraio 2019 su TV8
2017
2017
Trasmesso il 18 dicembre 2017 su Rsi La2
Trasmesso il 23 luglio 2017 su Rai 4
Trasmesso il 19 luglio 2017 su Rai 4
Trasmesso il 18 luglio 2017 su Rai 4
Trasmesso il 28 aprile 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 27 aprile 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 26 aprile 2017 su Rai Movie
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

solerosso82 di solerosso82
6 stelle

James Bond (Pierce Brosnan) è inviato a Baku, in Azerbaigian, per proteggere Elektra (Sophie Marceu) figlia del magnate del petrolio Robert King (David Calder), recentemente ucciso in un attentato perpetrato dall’ex-agente Kgb Viktor Zokas (Robert Carlyle), temuto terrorista internazionale. In palio il controllo di un oleodotto che collega il Mar Caspio e l’Europa.  …

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito