Espandi menu
cerca

Il mio campione

Regia di John N. Smith

Con Vince Vaughn, Monica Potter, Joey Lauren Adams, Devon Sawa Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Abbandonato senza una spiegazione dalla moglie, Russ ha dovuto lasciare un lucroso lavoro in uno studio di Chicago per accudire Calvin, il figlioletto vispo e sempre pericolosamente in movimento. La condizione di mammo in fondo si addice al giovane avvocato, che a tempo perso fa anche l’allenatore di basket: ma l’incontro con la sorella di un suo giocatore e il ritorno inatteso della moglie provocano un grande scompiglio nella sua vita...

Note

Diretto da tale John N. Smith, il film non convince completamente dal punto di vista della sceneggiatura: la storia del rapporto tra i due ex coniugi, infatti, ha parecchi buchi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Giovane padre cresce da solo un adorabile figlioletto tra commozione e sentimentalismi vari. Si commenta da solo…

    commento di Natalie
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

kappadue83 di kappadue83
6 stelle

Russ è un avvocato che deve badare al figlioletto Calvin dopo che la moglie Kate, senza dare spiegazioni, è partita. Nel tempo libero, Russ allena una squadra di basket al liceo. Nel frattempo, Russ s'innamora della sorella di uno dei suoi giocatori... "Il mio campione" è sostanzialmente un buon film. E' scorrevole e si lascia vedere senza intoppi. Vince Vaughn, l'interprete protagonista… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2014
2014
Trasmesso il 21 aprile 2014 su La5
2013
2013
Trasmesso il 30 ottobre 2013 su La5
2012
2012
Trasmesso il 23 settembre 2012 su Canale 5
2011
2011
Trasmesso il 10 settembre 2011 su Canale 5
Trasmesso il 2 luglio 2011 su Canale 5
2009
2009
Trasmesso il 5 settembre 2009 su Canale 5
2008
2008
Trasmesso il 20 luglio 2008 su Canale 5
2006
2006

Recensione

ilpanda di ilpanda
6 stelle

Il film si fa segnalare soprattutto per le belle cartoline che ci manda dal Kansas, per il punto di vista originale scelto sulla vicenda (è un film drammatico, non certo una commedia alla "Big daddy") di quest'avvocato che si trova a crescere il figlioletto di cinque anni da solo, fino all'inaspettato ritorno della madre, per la buona interpretazione (mai sopra le righe) di Vince Vaughn ("Le…

leggi tutto
Recensione

Recensione

kappadue83 di kappadue83
6 stelle

Russ è un avvocato che deve badare al figlioletto Calvin dopo che la moglie Kate, senza dare spiegazioni, è partita. Nel tempo libero, Russ allena una squadra di basket al liceo. Nel frattempo, Russ s'innamora della sorella di uno dei suoi giocatori... "Il mio campione" è sostanzialmente un buon film. E' scorrevole e si lascia vedere senza intoppi. Vince Vaughn, l'interprete protagonista…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Se si potessero centrifugare insieme “Kramer contro Kramer” e “Mrs Doubtfire (Mammo per sempre)”, il risultato sarebbeesattamente “Il mio campione”, un film lievemente melodrammatico sulla condizione del “mammo”. Russ è un giovane avvocato che lavora in uno studio di una piccola cittadina del Kansas. Abbandonato senza una spiegazione dalla moglie, Russ ha dovuto lasciare un…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito