Espandi menu
cerca

Gossip

Regia di Davis Guggenheim

Con James Marsden, Lena Headey, Kate Hudson, Norman Reedus, Joshua Jackson Vedi cast completo

  • In TV
  • 7Gold
  • Ore 01:30
VEDI TUTTI (2)

Trama

In un campus americano piano piano si diffonde qualche cosa di insopportabile. Tre studenti scelgono come argomento di un seminario il legame tra le notizie e il pettegolezzo. La situazione, però, sfugge loro di mano e quello che era cominciato come un gioco si trasforma in una situazione pericolosa. C'è assolutamente bisogno che qualcuno faccia tornare tutto alla normalità, ma non sarà un'impresa facile.

Note

Più che un film, un "pilot" di una ipotetica serie alla "Dawson Creek", dove le facce e i corpi di James Marsden e Joshua Jackson tentano di riempire il vuoto pneumatico di una storia che interessa giusto le generazioni X totalmente al riparo da idee, ideologie, fatti e misfatti dell'umanità.

Commenti (8) vedi tutti

  • Un thriller sufficiente che non decolla del tutto e soprattutto non sorprende tanto nel finale. Deludente anche per gli attori giovani promesse.

    commento di IGLI
  • Un teen-triller troppo lento per 3/4,dialoghi inesistenti e in inquadrature statiche fanno si che si ricordi solo per il finale che,almeno quello,risulta essere originale ma…ormai è troppo tardi.

    commento di whiteeyes
  • Un thriller sufficiente che non decolla del tutto e soprattutto non sorprende tanto nel finale. Deludente anche per gli attori giovani promesse.

    commento di plaku81
  • Atmosfera vagamente(e orientativamente) da infimo sottoprodotto di 'Scream x';interessante il soggetto(ma nulla +!)…come hanno fatto Edward J.Olmos ed Eric Bogosian a finire in questa galera?…bah!…

    commento di GREENY
  • Il film arriva a mala pena alla sufficienza. Questo grazie a una seconda parte che rimane più interessante. Imporatante: non assomiglia neanche un po' a Dawson's Creek!!!

    commento di XANDER
  • Idea di fondo buona ed intrigante,il film si perde dopo poco in un intreccio poco realista con un finale degno dei sogni acidi di un reduce dall'estate del '67 a San Francisco.

    commento di gimmedanger
  • grande film! l'unico suo difetto è che lo si può vedere una volta sola

    commento di annak
  • mmmm…il film parte molto bene…ma si perde nell'assurdita e banalita piu assurda…nella solita americanata insomma…finale banalissimo!!!

    commento di cinefilo87
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
5 stelle

Travis, Derrick e Cathy, tre compagni di appartamento e di un prestigioso college, decidono, per un seminario dedicato al giornalismo, di occuparsi di come siano create le notizie per mezzo dei pettegolezzi e per iniziano quindi a spargere una falsa voce riguardante Naomi Preston, ragazza ricca e antipatica accusata ingiustamente di aver avuto una relazione con Beau Edson, un altro compagno di… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

kirara88 di kirara88
8 stelle

Non sono d'accordo. E' un buon film sulle relazioni umane. Perchè molto spesso non si pensa alle conseguenze di ciò che si dice. E molta gente gode nel ferire gli altri. Non è meglio farsi gli affari propri? Guardarsi allo specchio prima di giudicare gli altri? Il troppo sparlare della gente, il fatto di imbrogliare e dire bugie sul conto degli altri pur… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2024
2024
Trasmesso il 13 gennaio 2024 su Warner Tv
Trasmesso l'11 gennaio 2024 su Warner Tv
2020
2020

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
5 stelle

Travis, Derrick e Cathy, tre compagni di appartamento e di un prestigioso college, decidono, per un seminario dedicato al giornalismo, di occuparsi di come siano create le notizie per mezzo dei pettegolezzi e per iniziano quindi a spargere una falsa voce riguardante Naomi Preston, ragazza ricca e antipatica accusata ingiustamente di aver avuto una relazione con Beau Edson, un altro compagno di…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

arkin di arkin
6 stelle

Una splendida idea iniziale, con la possibilità di sviluppare un bel thriller perfido e capace di critica alla futilità di una generazione più interessata alla superficie(l'apparenza e "ciò che appare" è l'anima stessa del gossip) che alla verità o alla consistenza delle cose, sia per quanto riguarda le persone che gli stanno accanto, che gli eventi, governata perciò da quanto il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

kirara88 di kirara88
8 stelle

Non sono d'accordo. E' un buon film sulle relazioni umane. Perchè molto spesso non si pensa alle conseguenze di ciò che si dice. E molta gente gode nel ferire gli altri. Non è meglio farsi gli affari propri? Guardarsi allo specchio prima di giudicare gli altri? Il troppo sparlare della gente, il fatto di imbrogliare e dire bugie sul conto degli altri pur…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Trasmesso il 15 novembre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 19 ottobre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 6 aprile 2010 su Rai 4
Trasmesso il 24 marzo 2010 su Rai 4
Trasmesso il 14 marzo 2010 su Rai 4

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

filmtv la mette in maniera interessante,puntando il dito su "Dawson's creek" come ago della bilancia ma sinceramente qua non si salva proprio nulla.Il film fa acqua da tutte le parti e mai coinvolge nella sua totalita'.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 febbraio 2010 su Rai 4
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Ha poco da comunicare e, solo con questo "dettaglio", potrei bocciarlo fragorosamente. Ma, nonostante ciò, è un teen movie, superiore alla media, scarsa, del genere. Un pò perchè è confezionato in maniera dignitosa, un pò perchè, e questo è assolutamente soggettivo, la Hudson, mi sconquiffera assolutamente. Purtroppo non basta,…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Un triller intelligente che avrebbe meritato una regia migliore. Comunque abbastanza interessante.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Seth di Seth
6 stelle

Una quantità impressionante di carogne è la caratteristica principale che accomuna i protagonisti di "Gossip", titolo che potrebbe far pensare a una commedia pecoreccia interpretata da Boldi e De Sica, ma che invece si rivela un filmetto più o meno riuscito. Tre amici decidono di spacciare in giro la voce che un loro compagno di università ha stuprato una ragazza durante una festa. Sarà…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

RageAgainstBerlusca di RageAgainstBerlusca
8 stelle

L'idea è veramente ottima (le parole uccidono come i fatti) anche se avrebbe potuto essere sviluppata meglio, soprattutto la recitazione è da serie televisiva tipo Dawson's Creek (J.Jackson aiuta anche nel collegamento).. il film comunque non è male e nel finale stupisce parecchio... rimane però il dubbio: tutto sto casino per poi sapere una cazzata del genere????

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

RECITATO DA CANI,DIRETTO DA UNO RINCOGLIONITO ,CON UNA FOTOGRAFIA STILE BEVERLY HILLS (LA SCHIFOSA SERIE TV)ED UNA STORIA CHE NON SAREBBE STAT BUONA NEANCHE PER UN CORTO AMATORIALE.NESSUN PERSONAGGIO E' STATO CARATTERIZZATO A DOVERE E LA CRTICA SOCIALE E' MODAIOLA E STANCA,IL RITMO POI E' PIU' AZZECCATO IN ALEX L'ARIETE.VOTO:1

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

swank di swank
8 stelle

Bellissimo e sorprendente film! Interpretato molto bene. Però che cose cattive possono uscire dalla bocca di persone bastarde...

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito