Espandi menu
cerca

Trama

Notte di Capodanno del 1981 nell'East Village di New York. Il party è organizzato da Monica e dall'amica del momento Hillary. Convinta del fatto che organizzare una festa a cui non si presenta nessuno è una vera tragedia, Monica si dispera perché nessuno suona alla sua porta. Hillary sul punto di lasciare la festa viene convinta a rimanere strappando a Monica una promessa: avere la priorità assoluta sul suo ex fidanzato, Eric. Ma non potrà sfruttare l'occasione perché lui si presenta con Bridget.

Note

La colonna sonora, i dialoghi e i costumi provano ad afferrare lo spirito confuso del tempo. Produce Mtv e dirige, con scarsa verve e fantasia, la debuttante Risa Bramon Garcia.

Commenti (5) vedi tutti

  • A me questo "200 Cigarettes" è piaciuto parecchio! Sarà che è ambientato in un periodo che mi piace molto.Ok, la storia non è delle più originale, ma è comunque una commedia piacevole e divertente e la colonna sonora è fantastica.

    commento di IzzyCinephile
  • Abbastanza originale ma niente di che. Storie ed incroci di una serata di capodanno a New York city

    commento di sonicyouth
  • Divertente e simpatica commedia ambientata a New York,l'ultimo dell'anno dell'81.Ricostruito molto bene quel periodo fantastico,pieno di punk e bella musica.Un cast bellissimo.

    commento di SaintlySinner
  • Divertente e senza un attimo di respiro… non poteva essere altrimenti, con una serie tale di personaggi a cui star dietro!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • COMMEDIOLA GENERAZIONALE DISCRETA SE CONFRONTATA CON GLI ULTIMI TENTATIVI AMERICANI.LA REGIA E' PIATTINA MA I PROTAGONISTI SONO SIMPATICI.LA MUSICA E' GRADEVOLE E LA STORIA NON E' MALE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Commedia sostanzialmente gradevole, ma che non riesce nel contempo a spiccare mai il volo verso orizzonti migliori di quanto lo spettatore potrebbe pensare considerando il marchio Mtv bello in vista. La storia vede un intreccio, per la verità piuttosto inutilmente ingarbugliato, di diverse relazioni, d’amore o semplicemente d’amicizia in una notte di Capodanno.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni
2022
2022

Gli altri

akaBi di akaBi

In questa lista ci infilerò quei titoli che non sono necessariamente delle perle del cinema... anzi, magari troverete anche pellicole con diversi difetti ma che sono state capaci, tuttavia, di conquistarmi,…

leggi tutto
Playlist
2014
2014
Trasmesso il 20 aprile 2014 su Iris
2012
2012

1999 prima parte

GroovyNowhere di GroovyNowhere

Finiscono le mie playlist dedicate agli anni 90, io devo ammettere che sono commosso. Può non sembrare ma c'è stato tanto lavoro dietro. Per l'ultima volta dico... I migliori film del 1999, da me selezionati! Tutto…

leggi tutto
Trasmesso il 20 marzo 2012 su Italia 1
Trasmesso il 6 gennaio 2012 su Mediaset Italia 2
2011
2011
Trasmesso il 31 dicembre 2011 su Mediaset Italia 2

Buon Compleanno Nicole Ari Parker !

chribio1 di chribio1

Sono veramente contento di presentarVi un'altra attrice (magari ai molti sconosciuta) ma tosta sotto vari punti di vista. L'ho conosciuta (televisivamente parlando ovviamente) una decina e piu' d'anni fa per via di un…

leggi tutto
Playlist
2010
2010
Trasmesso il 31 dicembre 2010 su Italia 1
Trasmesso il 26 dicembre 2010 su Iris

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Commedia sostanzialmente gradevole, ma che non riesce nel contempo a spiccare mai il volo verso orizzonti migliori di quanto lo spettatore potrebbe pensare considerando il marchio Mtv bello in vista. La storia vede un intreccio, per la verità piuttosto inutilmente ingarbugliato, di diverse relazioni, d’amore o semplicemente d’amicizia in una notte di Capodanno.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 4 giugno 2009 su Iris
2008
2008

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

cast lunghissimo di attori anche meno conosciuti oltre che Christina Ricci,e altri ,creano in questo film una strana mescolanza di profumi da inizio anni'80 (musica e vestiti,capigliature a altro) oltre che di modo di vivere un po' decadente e burlone.cmq alla fine un film riuscito a meta'.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 settembre 2008 su Italia 1
2007
2007
Trasmesso il 2 gennaio 2007 su Italia 1
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Una commedia veloce, dalla trama ingarbugliata e dal cast numerosissimo. Si ride spesso e di gusto senza mai però entrare nel banale. convincente.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito