Espandi menu
cerca

Il nano rosso

Regia di Yvan Le Moine

Con Jean-Yves Thual, Dyna Gauzy, Anita Ekberg, Carlo Colombaioni Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Lucien L'Hotte è un nano sulla trentina. È un impiegato incaricato di redigere le lettere di insulti nei casi di divorzio di uno studio legale. Non potendo sognare il matrimonio, si dedica con ardore vendicativo a distruggere quella altrui. Ma un giorno, in un caldissimo pomeriggio, incoraggiato dalla voluttuosa cantante lirica Paola Bendoni, oserà quei gesti d'amore a lungo soffocati.

Note

Siamo in "zona freaks", con tanto di sequenza "epocale" (non la sveliamo per i più deboli di stomaco) e pessimismo cosmico leopardiano. Un pellicola "bella" e senz'anima.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una bella scoperta questo film in b/n del 1998. Paragonabile solo ad alcuni muti passati alla storia (ed infatti uno del 1917 aveva lo stesso titolo ma questo non è un remake). Considerarlo commedia è riduttivo e fuorviante, evocare Fellini un po' meno. L'interprete nano è bravo, ha un bel viso, calarsi nei suoi panni è indispensabile ma facile.

    commento di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Se è strano dev’essere un film belga. Anche se l’autore, esordiente nel lungometraggio dopo una manciata di corti e la produzione di “I sette peccati capitali” (opera a episodi presentata nella “Settimana della Critica” della Mostra di Venezia del ’92), è nato a Nizza e nel cast figurano la quasi irriconoscibile Anitona Ekberg e il circense Carlo Colombaioni. A citare questi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
2018
2018
2013
2013
Trasmesso il 24 giugno 2013 su Rai Movie
2004
2004
2002
2002
Locandina
Foto
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Se è strano dev’essere un film belga. Anche se l’autore, esordiente nel lungometraggio dopo una manciata di corti e la produzione di “I sette peccati capitali” (opera a episodi presentata nella “Settimana della Critica” della Mostra di Venezia del ’92), è nato a Nizza e nel cast figurano la quasi irriconoscibile Anitona Ekberg e il circense Carlo Colombaioni. A citare questi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito