Espandi menu
cerca

Trama

In un ristorante cinese vicino a Fontana di Trevi un cliente viene trovato morto stecchito. Le indagini vengono condotte dall'ispettore Nico Girardi, il quale scopre che qualcuno aveva sostituito le medicine del defunto con delle pastiglie di arsenico. All'inizio i sospetti si dirigono sul personale del ristorante (il maître Vincenzo e l'autista Bombolo), ma ben presto si concentrano sul proprietario del locale, che non esita, per difendersi, a rapire la moglie e il bambino dell'ispettore.

Note

Uno degli ultimi film con protagonista l'ispettore "Monnezza" (Milian) coadiuvato dalla coppia Cannavale-Bombolo. Esempio di cinema di serie Z scomparso agli inizi degli anni Ottanta.

Trailer

Commenti (12) vedi tutti

  • Il cinese di Milian con dentoni finti e scopettone in testa è sicuramente più comico del suo più noto personaggio protagonista, che in questo film dice meno parolacce del solito. L' assassino è ancora meno interessante. Una commedia gialla per tutti lontana dalla violenza dei primi film della troppo lunga serie dell' ispettore Nico Girardi.

    commento di Mr Rossi
  • Ennesimo pessimo film della saga del commissario Giraldi.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Con la trovata dell'omicidio al ristorante cinese, la saga di Nico Giraldi si accresce di un nuovo bizzarro personaggio, anche questo impersonato da Milian. Quindi, due personaggi per il protagonista che non esita ad ingessare il poliziotto, per lasciar campo libero a Cin Ciu Ciao, il cuoco cinese che fa coppia con Bombolo.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Giraldi indaga su un nuovo delitto mentre Milian indaga sulle sue capacità comiche attraverso un improbabile mongolo di Mongolia. Il delitto è non assistere (almeno una volta).

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • 8° caso per Nico Giraldi, interpretato da Tomas Milian (con la voce di Ferruccio Amendola), qui anche nei panni di un cuoco cinese a cui dà una spiritosa parlata zen. Ritorna parte del cast dei film precedenti (il montaggio è sempre di Alabiso), benché Bombolo venga chiamato così – e non Venticello. Formula collaudata ormai ripetitiva.

    commento di Leo Maltin
  • Recensione col vecchio nickname Titanic900:"Credevo fosse uno schifo, invece sorpresa. Sarà anche una produzione di serie z, ma Milian è davvero un bravissimo attore e Bombolo è veramente simpatico."

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • a me piace molto Tomas Milian, ma questo è il più brutto della serie Giraldi-Monezza

    commento di Andrea Vincenti
  • con molte battute divertenti

    commento di chen kuan tai
  • Non c'è un gran ritmo e la macchietta "Cin Ciu Ciao", con le sue perle di saggezza in rima, dopo dieci minuti ha già rotto le scatole.

    commento di movieman
  • il meno bello!qui nemmeno milian riesce a salvare la mediocrita'

    commento di willow77
  • che sballo! grandioso!

    commento di emil
  • probabilmente se' un film di merda…ma a me fa' ridere in modo esafgerato e non mi annoia mai.milian poi truccato da cinese e' il massimo. **1/2

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

L'ennesima avventura del famoso ispettore romano mantiene i crismi del poliziotesco italico in stile comico demenziale. Non mancano le battute sboccate, i costumi eccessivi, il machismo di borgata e tutti gli ingredienti che hanno reso famosa questa serie come i chicchi di riso alla farcitura di formiche imbastiti da un improbabile mongolo. Ecco qui la forza del film: aver sdoppiato Milian… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Con la trovata dell'omicidio al ristorante cinese, la saga di Nico Giraldi, diventato qui ispettore di polizia, si accresce di un nuovo personaggio, anche questo impersonato da Milian. Quindi, due personaggi per il protagonista che non esita ad ingessare il poliziotto, per lasciar campo libero a Cin Ciu Ciao, cuoco cine-mongoloide,imparentato col samurai Sakura del western spaghetti "IL… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Ennesimo episodio delle disavventure dell'agente Giraldi, il solito tripudio di cafonaggine, azione, volgarità, violenza. E comicità, chiaramente: qui oltre a Bombolo-Venticello c'è lo stesso Milian ad interpretare un ruolo spiccatamente comico, ovvero quello del cinese Ciu Ci Ciao (complimentoni per la fantasia dei nomi). La xenofobia così non si spreca: oltre ad un… leggi tutto

3 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 7 marzo 2024 su Cine34
Trasmesso il 6 marzo 2024 su Cine34
Trasmesso l'8 febbraio 2024 su Cine34
Trasmesso il 7 febbraio 2024 su Cine34
2023
2023
Trasmesso il 10 marzo 2023 su Cine34
Trasmesso il 9 marzo 2023 su Cine34
Trasmesso il 4 gennaio 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso l'8 dicembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 7 dicembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 1 ottobre 2022 su Cine34
Trasmesso il 30 settembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 3 settembre 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 6 dicembre 2021 su Cine34
Trasmesso il 5 dicembre 2021 su Cine34
Trasmesso il 5 luglio 2021 su Rete 4
Trasmesso il 26 marzo 2021 su Cine34
Trasmesso il 25 marzo 2021 su Cine34
Trasmesso il 19 marzo 2021 su Cine34
Trasmesso il 18 marzo 2021 su Cine34
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito