Espandi menu
cerca

28 giorni

Regia di Betty Thomas

Con Sandra Bullock, Viggo Mortensen, Dominic West, Steve Buscemi Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Drama
  • canale 308
  • Ore 13:35
VEDI TUTTI (12)

Trama

Gwen, giornalista di belle speranze, ha alle spalle un’infanzia triste. La ragazza entra in crisi dopo aver rovinato la cerimonia di nozze della sorella e distrutto una villetta con giardino guidando ubriaca una limousine. I 28 giorni di ricovero coatto ridisegnano la sua vita e la aiutano ad allontanare il suo amato fidanzato Jasper, pronto a tentarla con le sue malie e le sue droghe.

Note

Nel mondo reale le cose vanno in maniera diversa: ma questo è un film, anzi una commedia, e perciò tutto è permesso. Peccato che, anche come commedia, le cose non vadano poi tanto meglio, con una Bullock monocorde e poco credibile.

Commenti (5) vedi tutti

  • Siamo i fantasmi di ciò che si vorrebbe gli altri credano che siamo e mai noi stessi. Forse neghiamo agli altri proprio la parte più bella di noi.

    leggi la recensione completa di Brady
  • In effetti le cose nella realtà non vanno così.Un pò troppo ruffiano e buonista,ma non mi sento di bocciarlo del tutto.La Bullock fa quello che può. Bravo e simpatico Alan Tudyk.Brava anche Azura Skye.

    commento di SaintlySinner
  • E rieccoci al problema della Bullock e della critica, è brutto per i critici perchè c'è la bullock…se ci fosse stata qualche altra attrice sarebbe stato da oscar nn vero?

    commento di faromagico
  • Non è certo questo il modo di parlare di dipendenze e di centri di riabilitazione.

    commento di movieman
  • Altro film sottovalutato dalla critica ma molto interessante sarebbe da cineteca e cineforum ma forse da un pò fastidio..non è vero??

    commento di orsotenerone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

"28 giorni" è il patetico tentativo di una regista poco interessante di parlare di tossicodipendenza. Cliché a non finire, moralismo come se piovesse ed una protagonista alle prese con un'inesorabile parabola discendente all'interno della sua carriera, sono i connotati di una pellicola indubbiamente trascurabile. Sandra Bullock è una giornalista che adora sbronzarsi con il poco raccomandabile… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
5 stelle

Il problema principale di questo film diretto da Betty Thomas, che si lascia anche guardare senza generare troppi patemi d’animo, è che puzza troppo di costruito ad arte per sfruttare il tema, sempre più attuale, che affronta. La protagonista, una Sandra Bullock che cerca qui una via d’uscita dalla consuetudine, è costretta, dopo un incidente sotto effetto di… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

lilli di lilli
8 stelle

io ho appena visto questo film e credo che si meriti qualche complimento in più...certo la sotuazione reale non è veramente così,ma quanti film rispettano la situazione reale? non sto dicendo che è un filmone da oscar,ma secondo me merita un pò di più,mi è piaciuta molto la trama...in 28 giorn una persona non si disintossica...è vero,ma così il film è stato reso molto meno pesante e… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 marzo 2018 su Nove
Trasmesso il 25 marzo 2018 su Nove
Trasmesso il 22 marzo 2018 su Nove
2017
2017

Recensione

Brady di Brady
6 stelle

L'argomento non è certo da commedia e trasformare un centro di recupero in una spece di albergo tutto salute&natura è un po' come barare. Ciononostante ha il pregio di alleggerire i pesanti fardelli dei personaggio con qualche sprazzo di speranza. Essere se stessi in questi frangenti aiuta ad accettarsi, nel bene e nel male, per ripartire dalle fondamenta, quelle fondamenta che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 19 febbraio 2017 su Nove
2016
2016

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
5 stelle

Non ho mai avuto nulla da eccepire sulla capacità recitativa di Sandra Bullock, piuttosto sulle sue scelte artistiche ma, in tal caso, non sono propriamente cose che mi riguardano. La pellicola in questione, che resta l'unica cosa che posso giudicare, per dirla in parole povere: parte male, si svolge bene e finisce peggio. La discesa agli inferi di una scrittrice, che è tale solo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 agosto 2016 su Nove
Trasmesso il 1 agosto 2016 su Nove
Trasmesso il 22 febbraio 2016 su Nove
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 novembre 2015 su Nove
Trasmesso il 20 novembre 2015 su Nove
Trasmesso il 16 novembre 2015 su Nove
Trasmesso il 24 luglio 2015 su TV8

Recensione

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
3 stelle

Non ci siamo. Il film è noioso e monotono. Affronta il tema della tossicodipendenza con troppa superficialità e poco realismo. Annoia e appare molto banale. Il problema non è neppure la Bullock, che comunque in questo film non dà certo il suo meglio. Il problema è proprio la discrepanza fra mondo reale e commedia: ci sono vari modi di affrontare un tema sociale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 19 luglio 2015 su TV8
Trasmesso il 13 giugno 2015 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito