Espandi menu
cerca

Trama

Pecker è uno diciottene non particolarmente furbo che lavora in una paninoteca di Baltimora e che si diletta a fare foto alla sua amabile, ma singolare famiglia e agli amici. Un giorno le sue foto vengono "scoperte" da un'astuta mercante d'arte di New York, Rorey Wheeler. Gli sforzi della donna di fare di Pecker un evento artistico eccezionale minacciano di rovinare il suo stile di vita. Giorno dopo giorno l'adolescente comincia ad avvertire il peso della celebrità.

Note

"Pecker" è nella linea degli ultimi film normali di John Waters: buon senso, magari un po' rozzo, contro presunzioni e snobismo (di ceto e di cultura), una bonaria presa in giro degli artifici e delle pose di certe categorie.

Commenti (4) vedi tutti

  • Voto 3. [10.04.2012]

    commento di PP
  • Una storia banale con personaggi estremizzati. Vuole far ridere ma non ci riesce.

    commento di ferni
  • Discreto ma nel complesso non graffia a dovere; brava la Ricci. 6

    commento di kotrab
  • Veramente una commedia tagliente e pungente come raramente si vedono in giro. Rozza proletaria contro i vizi padroni della nostra vita quotidiana per valorizzare i sentimenti.

    commento di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Ok, non c'è dubbio che sia uno dei film minori di John Waters, ma io l'ho trovato comunque divertente. Sicuramente meno eccessivo dei precedenti, meno "schifoso", le provocazioni sono meno cariche ma non per questo non è un film degno d'interesse. Ci sono tante trovate esilaranti e geniali: la sorellina drogata di dolci, il locale delle lesbiche, quello gay in cui lavora la sorella… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ed wood di ed wood
6 stelle

Avete presente i Simpson? Ecco, i film dell'ultimo Waters sono una versione fiacca ed annacquata dei migliori episodi dei Simpson, che in 20 minuti dicono tutto quello che ha da dire Waters, ma in maniera ben più efficace e travolgente! Anche qui Waters deforma affettuosamente la sua Baltimora, sineddoche della provincia bigotta a stelle e strisce, per poi prendersi… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2012
2012
Trasmesso il 13 marzo 2012 su Iris
Trasmesso l'11 marzo 2012 su Iris
Trasmesso il 7 marzo 2012 su Iris

Recensione

Gioccik di Gioccik
6 stelle

Un mondo fatto di particolari da evidenziare, di attimi di vita quotidiana, di persone colte in espressioni spontanee, il tutto da congelare tramite lo scatto di una “vecchia” e mitica macchina fotografica a pellicola. Questa è l'ossessione del giovane Pecker che intravede nelle sue foto una semplice passione e non l'utilizzo a scopo di lucro, in pratica una sorta di artista non…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 marzo 2012 su Iris
Trasmesso il 19 febbraio 2012 su Iris
Trasmesso il 5 febbraio 2012 su Iris
Trasmesso il 3 febbraio 2012 su Iris
Trasmesso il 18 gennaio 2012 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 10 dicembre 2011 su Iris
Trasmesso il 23 novembre 2011 su Iris
Trasmesso il 18 ottobre 2011 su Iris
Trasmesso il 22 agosto 2011 su Italia 1
Trasmesso il 15 maggio 2011 su Iris
2010
2010

Recensione

ed wood di ed wood
6 stelle

Avete presente i Simpson? Ecco, i film dell'ultimo Waters sono una versione fiacca ed annacquata dei migliori episodi dei Simpson, che in 20 minuti dicono tutto quello che ha da dire Waters, ma in maniera ben più efficace e travolgente! Anche qui Waters deforma affettuosamente la sua Baltimora, sineddoche della provincia bigotta a stelle e strisce, per poi prendersi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 settembre 2010 su Italia 1

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Ok, non c'è dubbio che sia uno dei film minori di John Waters, ma io l'ho trovato comunque divertente. Sicuramente meno eccessivo dei precedenti, meno "schifoso", le provocazioni sono meno cariche ma non per questo non è un film degno d'interesse. Ci sono tante trovate esilaranti e geniali: la sorellina drogata di dolci, il locale delle lesbiche, quello gay in cui lavora la sorella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 17 giugno 2010 su Iris
Trasmesso l'8 marzo 2010 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito