Espandi menu
cerca

Space Cowboys

play

Regia di Clint Eastwood

Con Clint Eastwood, Tommy Lee Jones, Donald Sutherland, James Garner Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Drama
  • canale 308
  • Ore 13:35
VEDI TUTTI (6)

Trama

La nascita della Nasa nel 1958, esclude quattro brillanti e scapestrati piloti collaudatori del team Dedalus dai nuovi programmi spaziali. Ma il tempo non è mai perduto. L'avaria di un satellite russo, Ikon, e la necessità di mettere di nuovo insieme una squadra esperta per rimetterlo nella corretta orbita geostazionale, li trova alle prese con le inezie del presente.

Note

Eastwood dirige con mano leggera e affettuosa, gioca di sponda con gli altri tre interpreti, svisa su un solido modello di compostezza narrativa.Il suo è un cinema che non ha bisogno di metabolizzare videogame o pubblicità. La struggente "Fly Me to the Moon" vale almeno cento rap e un "mature movie" può avere la stessa freschezza di un "teen movie".

Trailer

Commenti (17) vedi tutti

  • Il cast di veterani si diverte, dimostra che non si è mai troppo vecchi per fare grandi cose, il film è un mix piacevole di avventura spaziale e suspense, l'azione è ben dosata e Eastwood gestisce il tutto in modo delicato, autentico e coinvolgente.

    commento di daveper
  • Adoro il cinema del duro Clint. Qui è leggero ma è sempre lui. Non è da Oscar ma è senz'altro un buon film. Voto 7.

    commento di Tortellaüberalles
  • Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue. Clint Eastwood

    leggi la recensione completa di Kurtisonic
  • Insignificante e scontato, voto 2

    commento di stokaiser
  • Un manipolo di vecchi astronauti riesce in un impresa quasi impossibile, dove i giovani supponenti e faciloni avrebbero fallito.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Una comitiva di ex piloti arteriosclerotici finisce, in maniera molto verosimile, su una navetta della Nasa che deve recuperare un satellite. Filmetto scialbo e con un cast di grandi attori relegati a sfottere se stessi e umiliarsi, nel tentativo, vano, di regalare un altro gran film alla storia. Dimenticabile.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • attori mitici ma.....

    leggi la recensione completa di lucignolo
  • Non la Terra, Non la luna, ma EASTWOOD AL CENTRO DI TUTTO, che dona alla pellicola una veste scanzonata, ma allo stesso tempo malinconica grazie al supporto di un cast d'eccellenza. Il Tutto contornato dalla ballata Swingante "Fly Me To The Moon" nella versione originale calda ed emozionante del Crooner per eccellenza Ol'Blue Eyes. Voto : 8

    commento di Luxvix5
  • Il finale con "Fly Me to the Moon" vale molto di più del resto del film. Sei d'accordo e non hai mai letto fantascienza? Inizia ora!

    commento di sarvaego
  • Commovente

    commento di eros7378
  • Una storia un po' strampalata, ma ci può stare. Incomprensibile invece l'amora a prima 'svista'. Originale il satellite arma. Medriocre.

    commento di Brady
  • La maggioranza dei film di James Garner e Clint Eastwood mi sono sempre piaciuti,parlo dei film degli anni 60 -70,questo no è poco credibile e noioso.voto 1,5

    commento di wang yu
  • solita trama che parla di Americani che salvano il mondo ,ma il film di sicuro merita la sufficienza piena

    commento di danandre67
  • voto 7

    commento di alice89
  • CHe figata di film… commedia classica ma imperdibile, rimette insieme alcuni dei più grandi volti di Hollywood sotto la guida di CLINT. Ed ho detto tutto. Voto: 7

    commento di Spielbergman
  • una bella storia con un cast stellare e maturo. condivido appieno la recensione di filmtv, altro che teen movie!!!!!un film ricco di sentimenti, mai noioso che mostra pregi e difetti dei personaggi. dirige il classico clint eastwood!

    commento di fernanda
  • Forse eccessivamente lungo e con qualche superficialità e semplicità di troppo, ma sicuramente godibile.

    commento di scream
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

"Ehi, Frank! Porca vacca, che cosa ci fai qua?". "Jerry! Vengo a dirti che cosa farai tu, invece: la NASA ci manda nello spazio fra quaranta giorni!". "Mi sono sempre chiesto chi rimbambiva per primo... Demenza senile: ti ricordi benissimo che cosa successe quarant'anni fa e non riesci a ricordarti che cosa hai mangiato a colazione". [Donald Sutherland e Clint Eastwood] "Ciao". "Ciao".… leggi tutto

25 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Enrique di Enrique
6 stelle

https://www.youtube.com/watch?v=T_lVI9CjsaE&list=PL94ztLYeZ7Rsdc_JEf8LJOC1GFWq-T6xk   C’è il senso dell’umorismo e la baldanzosa gigioneria; c’è (nella rimpatriata) il rammarico, la rassegnazione, il rimpianto ed il riscatto. Il tempo perduto e l’adrenalina della seconda occasione. L’umana meschinità e la sincera amicizia (al di… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Kurtisonic di Kurtisonic
4 stelle

A distanza di ventun anni dalla sua uscita, un film come Space Cowboys nella prolifica filmografia registica di Clint Eastwood può venire identificato come un punto di svolta, non tanto per inaugurare il successivo periodo lungo almeno una dozzina d’anni nei quali ha sfornato poi il meglio della sua produzione, ma come la resa verso una rappresentazione quasi obbligata di una… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 12 agosto 2023 su Twenty Seven
Trasmesso l'11 agosto 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 26 maggio 2023 su Iris
Trasmesso il 25 marzo 2023 su Iris
Trasmesso il 22 marzo 2023 su Iris
Trasmesso il 9 marzo 2023 su Iris
Trasmesso l'8 marzo 2023 su Iris
2022
2022

Recensione

Ethan01 di Ethan01
7 stelle

Un satellite russo va in avaria e rischia di precipitare sulla terra; i russi non vogliono che questo accada e la NASA incarica il settantenne Frank Corvin (C. Eastwood), cioè colui che aveva progettato il sistema operativo del satellite, di risolvere il problema. Per Corvin l'unica soluzione è quella di andare di persona nello spazio a riparare il satellite; ma accetta di farlo…

leggi tutto
Trasmesso il 9 aprile 2022 su Iris
Trasmesso l'8 aprile 2022 su Iris
Trasmesso il 2 aprile 2022 su Iris
Trasmesso il 1 aprile 2022 su Iris
2021
2021

Recensione

Kurtisonic di Kurtisonic
4 stelle

A distanza di ventun anni dalla sua uscita, un film come Space Cowboys nella prolifica filmografia registica di Clint Eastwood può venire identificato come un punto di svolta, non tanto per inaugurare il successivo periodo lungo almeno una dozzina d’anni nei quali ha sfornato poi il meglio della sua produzione, ma come la resa verso una rappresentazione quasi obbligata di una…

leggi tutto

Libri a(ni)mati - 44 (3/3) : “the Year's Best Science Fiction (35)” a cura di G.Dozois (2018) - Infiniti Universi, e bistecche, calamari, grossi non-ratti, scinchi, ulivi, vedute di Bisanzio e, insomma, Tutto (tranne il lavello della cucina).

mck di mck

Questa è l'ultima corposa antologia della serie YBSF curata da Gardner Dozois (1947-2018) e contiene i racconti a suo giudizio migliori pubblicati nel 2017. Per l’edizione italiana è stata suddivisa…

leggi tutto
Trasmesso il 22 aprile 2021 su Iris
Trasmesso il 21 marzo 2021 su Iris
Trasmesso il 12 marzo 2021 su Iris
Trasmesso il 6 marzo 2021 su Iris
Trasmesso il 5 marzo 2021 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito