Espandi menu
cerca

Quattro bassotti per un danese

Regia di Norman Tokar

Con Dean Jones, Suzanne Pleshette, Charles Ruggles, Charles Lane Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Nella casa dei coniugi Mark e Francis Carrison vivono cinque cani: un danese e quattro bassotti. Mentre Francis si occupa senza alcun problema dei quattro bassotti non si fa scrupolo di manifestare la sua insofferenza nei confronti dell'ingombrante danese. I frequenti incidenti provocati dai cinque animali sono fonte di continui battibecchi tra i due coniugi. Quando Francis decide di presentare a una mostra canina uno dei bassotti, anche Mark iscrive al concorso il danese.

Note

Piacevole e spigliata commedia prodotta dalla Disney. Adatto ai più piccoli, ma si divertono anche i grandi.

Commenti (3) vedi tutti

  • Altro importante film targato Disney della mia infanzia. Divertente e molto migliore e sincero di certi film odierni per famiglie, anche di casa Disney. 7

    commento di kotrab
  • Spettacolare il macello che fanno i cani con le tempere…Mitico Dean Jones…

    commento di ed wood
  • Un vero e proprio classico, chi da bambino non l'ha visto alzi la mano… divertente come si sapeva far ridere una volta, senza esplosioni o volgarità!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Commedia per famiglie d'altri tempi targata Disney che ha segnato la mia infanzia, infatti da bambina la guardavo e riguardavo senza mai stancarmi. Molto ben interpretata, ha per veri protagonisti dei cani: un danese bonaccione e quattro bassotti furbi e dispettosi che a causa dei loro modi di fare divideranno un po' i propri padroni che sono anche una coppia di coniugi... l'intrattenimento non… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' semplice e di poche pretese, ma anche dignitoso e con un buon ritmo, un piccolo classico che si può anche rivedere. In generale, è un gradevole film di buoni sentimenti e di animali, questa volta senza bambini, che nel suo non ha difetti. Bisogna riconoscere al regista la perizia e la pazienza nel girare le scene con i cani (quanti tentativi avranno dovuto fare!) e di aver… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Moglie con 4 bassotti e marito con 1 danese: casini in famiglia. Pellicola gradevole, leggera, senza pretese, di intrattenimento familiare come piaceva a Walt Disney che lo ha prodotto. La coppia Dean Jones e la splendida Suzanne Pleshette vanno una meraviglia (l'anno dopo saranno di nuovo insieme con l'altrettanto divertente Il fantasma del pirata Barbanera) diretto senza problemi da Norman…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

uccio di uccio
5 stelle

Dopo la visione di F.B.I. Operazione gatto riprendiamo la rassegna nostalgica all'insegna dei film targati Disney degli anni '60 e in particolare quelli con protagonista il compianto Dean Jones. Oltre alla presenza dell'attore ricorre anche per questo film la sostanziale importanza degli animali come motore della vicenda, abbandonati i gatti questa volta ci si concentra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' semplice e di poche pretese, ma anche dignitoso e con un buon ritmo, un piccolo classico che si può anche rivedere. In generale, è un gradevole film di buoni sentimenti e di animali, questa volta senza bambini, che nel suo non ha difetti. Bisogna riconoscere al regista la perizia e la pazienza nel girare le scene con i cani (quanti tentativi avranno dovuto fare!) e di aver…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2013
2013

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Lo specialista Norman Tokar dirige questo classico Disney per famiglie, interpretato dai suoi attori prediletti Dean Jones e Suzanne Pleshette. Molto bello l'inizio dove i due coniugi stanno portando la cagnetta dal veterinario e il poliziotto equivoca pensando che è la signora che deve partorire. Le situazioni seguenti ricordano quelle dei fumetti di Paperino: i guai con il cane che deve…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 gennaio 2013 su Canale 5
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Commedia per famiglie d'altri tempi targata Disney che ha segnato la mia infanzia, infatti da bambina la guardavo e riguardavo senza mai stancarmi. Molto ben interpretata, ha per veri protagonisti dei cani: un danese bonaccione e quattro bassotti furbi e dispettosi che a causa dei loro modi di fare divideranno un po' i propri padroni che sono anche una coppia di coniugi... l'intrattenimento non…

leggi tutto
2011
2011
Trasmesso il 5 ottobre 2011 su Rete 4

Sette prendo te corco!

Roger Tornhill di Roger Tornhill

Se almeno sette persone apprezzeranno questi sette film e li vedranno almeno sette volte nell'arco di sette mesi avranno sette anni di felicità e fortuna. Questa non è una catena e neppure superstizione:…

leggi tutto
2010
2010

CANI(cola)

panflo di panflo

Data la presenza numerosa di foto canine negli avatar ritengo doveroso dedicare un playlist (ne facciamo tante a membro di segugio) a questo meraviglioso nostro compagno di vita ; spero che maghella non se ne abbia.

leggi tutto

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
6 stelle

Mi era piaciuto molto, quando era uscito; mi aspettavo una delusione, ma è stata maggiore del previsto: gli animali sono trattati ottimamente, come sempre da Disney, ma gli attori sono disastrosi, da filodrammatica (come spesso con Disney); ma quello che non ricordavo era l’eccessivo antifemminismo, del resto comune a molti film americani dell’epoca, in cui le donne in casa dettavano legge,…

leggi tutto
2008
2008
2007
2007

Che vita da cani !

BobtheHeat di BobtheHeat

I cani monopolizzano la vita di tutti i giorni di molti di noi, ma anche al cinema sono spesso protagonisti. E tra tanti ..."attori cani"... riescono a far la loro bella figura. Ma siam sicuri che c'era bisogno…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
6 stelle

Mi ricordo che quando lo vidi per la prima volta, da piccolo, risi come un matto per tutta la durata della pellicola. Avendolo rivisto ultimamente, mi sono reso conto che forse non c'era poi troppo da ridere: intendiamoci, è divertente, ma nella norma, senza eccellere troppo. Insomma, proprio un filmettino per bambini. E' pienamente godibile, ma il peso degli anni si sente: è troppo datato per…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

dedicata a Massimo

enrilotto di enrilotto

Massimo Troisi vivrà per sempre nel mio cuore perchè è riuscito sempre a darmi fortissime emozioni con un'ironia molto vera e intelligente

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito