Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane solitario Vincent osserva la vita della ragazza di cui si è innamorato, la bella e disponibile Rosanne, e ci narra tutto lo squallore della vita di lei: il padre fallito e ubriacone, la madre che va a rimorchiare uomini nei bar. Ma quando la situazione degenera, il patrigno violenta la figlia, e lei convince il fidanzato bravo-ragazzo-sportivo a farlo fuori, non rimangono dubbi.

Note

Il film è un'imitazione di "American Beauty" messa su in fretta e furia, una furbata scritta da un vecchio mestierante (Larry Gross, autore di sceneggiature per Walter Hill e Eastwood, oltre a decine di copioni televisivi) che mima da lontano le sensibilità giovanili o presunte tali.

Commenti (2) vedi tutti

  • Troppo uguale ad american beauty… peccato, perchè gli attori erano veramente interessanti, capitanati da un Ironside mefistofelico!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • che tristazza di film! per nulla scandaloso come vorrebbe sembrare, nemmeno a livello verbale, noiosissimo e scontato, interpretato malissimo! non posso credere che questo regista abbia diretto il bellissimo WRONG TURN!

    commento di columbiatristar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5++. Deludente riedizione di storie già viste, per di più messa in scena senza uno stile che permetta di poter valorizzare alcuna delle connotazioni implicite ad una storia drammatica con risvolti violenti pronti a scaternarsi. Un film poco personale e questo è un limite insormontabile. Infatti, per poter coinvolgere il pubblico, ci vuole un'altra resa, bisogna saper…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

Interpretazione sufficente in un film che prende a piene mani idee trite e ritrite senza innovando nè migliorando.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

un filmetto adolescenziale che non sarebbe neanche male,se la sceneggiatura non avesse eccessi di presunzione e buchi grossi come crtateri.per esempio,la fotografia e' notevole e gli attori non sono mle.ma la storia non ha ritmo e non si regge in piedi.peccato.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

All’inizio sembra un film un po’ estetizzante e alla moda, ma con qualche accento vero. Il giovane solitario Vincent osserva la vita della ragazza di cui si è innamorato, la bella e disponibile Rosanne, e ci narra tutto lo squallore della vita di lei: il padre fallito e ubriacone, la madre che va a rimorchiare nei bar ecc. Ma quando la situazione degenera verso i prevedibili esiti violenti…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito