Espandi menu
cerca

Trama

Asao ha uno scopo nella vita: le donne. Asao ha una caratteristica: è un fallito. Asao le prova tutte per farsi bello: vende gli organi di suo nonno (questo lo fa per i soldi), rapina banche, fa l'attore, persino il killer. Non c'è niente da fare. Forse il suo destino è quello della mosca gigante...

Note

Kitano sfodera la sua vena primaria, quella comica. Il risultato è ineccepibile e surreale.

Commenti (1) vedi tutti

  • Che Kitano fosse l'ideatore de "Takeshi's Castle" (in Italia "Mai dire Banzai") si vede benissimo con questo film! Si ride (e direi che non è poco) Voto 7/10

    commento di sokurov
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Viola96 di Viola96
8 stelle

Takeshi Kitano è un folle.In _Getting Any?_ ci insegna come spazzare via anni e anni di cinema impegnato,di ottimo cinema a causa di una pura pazzia.Sullo schermo scorrono immagini senza un vero fine o senso:la storia di basa narra di un ragazzo che ha bisogno di soldi,e le prova tutte per non essere un fallito.Ma troverà la sua vera natura.Come ho già detto,questo film… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

carlos brigante di carlos brigante
6 stelle

"Questo film fa schifo" dichiarò (provocatoriamente) lo stesso Kitano, per sottolineare come in Giappone sia impossibile fare un film comico di livello. E' un ritorno alle sue origini di comico. Il film attraversa in maniera demenziale e grottesca i vari generi della cinematografia nipponica (cappa e spada, fantascienza, yakuza etc etc) e diverte, anche se non convince a pieno. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

Il Kitano più irriverente (e più vicino ai suoi trascorsi di attore comico) ci regala un film che è un continuo paradosso (anche se la causticità di certe scene può essere di non sempre facile "digestione" per i gusti occidentali). Senza una vera e propria trama, inseguendo le vicende di un mezzo scemo alle prese con improbabili avventure pur di riuscire a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2013
2013
2011
2011
I Giapponesi sono tutti pazzi.
Viola96 di Viola96

I Giapponesi sono tutti pazzi.

Io e un mio amico,oserei dire amico fraterno abbiamo una cosa in comune:la passione per il cinema.Ma mentre lui è,diciamo,un cinefilo "pop",sempre… segue

Post
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

INCREDIBILE MA VERO:qua finalmente si ride pur vedendo spesso una vena visionaria ed assurda d'alto livello,pero' il film e' ridicolo al punto giusto.voto.8.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Viola96 di Viola96
8 stelle

Takeshi Kitano è un folle.In _Getting Any?_ ci insegna come spazzare via anni e anni di cinema impegnato,di ottimo cinema a causa di una pura pazzia.Sullo schermo scorrono immagini senza un vero fine o senso:la storia di basa narra di un ragazzo che ha bisogno di soldi,e le prova tutte per non essere un fallito.Ma troverà la sua vera natura.Come ho già detto,questo film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

L'Idiota

Axeroth di Axeroth

Etimologia: dal latino idiota, a sua volta dal greco antico idiòtes (da idios, particolare): "privato" in contrapposizione a "pubblico", cioè che non partecipa alla vita pubblica (in quanto incapace a…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

Axeroth di Axeroth
6 stelle

Dal punto di vista del "demenziale" è riuscitissimo. Dal punto di vista del film è un film molto stupido, ma forse è proprio queesto che lo rende speciale. Essere stupido con intelligenza è una qualità che solo i geni hanno, e Kitano è un genio. E' un film nel quale si fa satira della cultura giapponese, ma anche è ricco di caricature e parodie…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2009
2009

Recensione

whitemount di whitemount
8 stelle

Film fumettistico, un pò Manga, macchiettistico. Mette di un buon umore immediato. Sotto sotto si vede anche una particolare critica alla società giapponese, ma il tutto è rivestito da un continuo spiazzare. Da vedere come antidepressivo privo di controindicazioni.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
6 stelle

"Questo film fa schifo" dichiarò (provocatoriamente) lo stesso Kitano, per sottolineare come in Giappone sia impossibile fare un film comico di livello. E' un ritorno alle sue origini di comico. Il film attraversa in maniera demenziale e grottesca i vari generi della cinematografia nipponica (cappa e spada, fantascienza, yakuza etc etc) e diverte, anche se non convince a pieno.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2004
2004

per un cinema irreale:KITANO TAKESHI

SONATINE di SONATINE

ECCETTUATI I TRE CAPOLAVORI(Sonatine,Hana-bi,Dolls),IL CINEMA DI KITANO è SOSTANZIALMENTE L'ESAGERAZIONE DEL REALE,IL SUO LATO ONIRICO,SOSPESO ED ALLUCINATO,POETICO E STRALUNATO,PERVERSO E DOLCISSIMO.I CONTRASTI SONO…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Recensione

SONATINE di SONATINE
8 stelle

IL FILM PIU'ASSURDO,ANARCHICO,ICONOCLASTA ED IRRIVERENTE(QUINDI ANCHE UN PO'GENIALE)DEL (SUPERBO?...MITOLOGICO?...SENSAZIONALE!!!)TAKESHI KITANO.L'INTRECCIO è DA Z-MOVIE,SEMBRA UN CARTOON,MA IL PIGLIO è ALTRO CHE DA AUTORE.DEMISTIFICA E MASSACRA LA STUPIDITA' DEL CONFORMISMO MODERNO GIAPPONESE ED I SUOI MODELLI,PUNTANDO L'INDICE NON TANTO SUI VIZI DEL PRIVATO,MA SULLA POVERTA'ASSOLUTA…

leggi tutto
Recensione

Recensione

jjlopez di jjlopez
8 stelle

forse uno dei capolavori della cinematografia di tipo "alessandrino" giapponene. un insieme delle peggio boiate dei più pessimi serial giapponesi orchestrate ad arte da un incoparabile KITANO. nonostante fosse in lingua originale, mi sono scompisciato dal primo all'ultimo fotogramma bisognerebbe regalarlo a tutti i depressi e trasmetterlo in TV così me lo regstro!!!!!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito