Espandi menu
cerca

Torna, piccola Sheba

Regia di Daniel Mann

Con Burt Lancaster, Terry Moore, Shirley Booth, Philip Ober, Edwin Max Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Doc Delaney, un maturo signore che sta subendo drammaticamente la sua crisi matrimoniale, pensa con rimpianto alla piccola Sheba, la cagnolina che aveva allevato insieme a Lola, sua moglie. Un giorno la coppia decide di affittare una stanza di casa a una ragazza, per sentirsi meno soli e per vedere se è possibile ritrovare una convivenza in armonia. Al loro appello risponde Mary, dalla cui vitalità Doc è subito conquistato.

Note

Dramma non banale (anche se un po' datato) rappresentato con mano sicura dallo specialista Daniel Mann. Ottimo Lancaster nei panni del marito frustrato e ubriacone. Shirly Booth vinse l'Oscar come attrice non protagonista.

Commenti (1) vedi tutti

  • Dopo "Giorni perduti" e "la donna distrusse"(anni'40) si torna a trattare dell'alcolismo per merito del produttore Hal B.Wallis. Esordio al cinema del regista Daniel Mann e di Shirley Boooth (lei protagonista a teatro per 190 volte). Eccezionale la sua interpretazione (Oscar 1953) e ottimo anche Lancaster nel ruolo del marito alcolista

    commento di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Il titolo sarebbe melenso se si riferisse a una donna, ma niente paura, Sheba è una cagna scappata e mai più tornata. Il film è tratto da una piece teatrale, e la riduzione cinematografica ne risente un po'. Vi è infatti un notevole materiale tematico e di definizione dei personaggi, che qua e là soffre un trattamento un po' sbrigativo. Questa almeno è… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  La derivazione teatrale è molto evidente e siamo in mano ad regista che non sa fare niente per portalo ad un livello cinematografico più efficiente ed in più abbiamo anche la scelta della protagonista, che poi era anche l'interprete del successo teatrale, che davvero induce in ogni momento a pensare alla scena teatrale, meno male che c'è Lancaster che riporta… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
2011
2011
Trasmesso il 28 settembre 2011 su La7
2010
2010
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Il titolo sarebbe melenso se si riferisse a una donna, ma niente paura, Sheba è una cagna scappata e mai più tornata. Il film è tratto da una piece teatrale, e la riduzione cinematografica ne risente un po'. Vi è infatti un notevole materiale tematico e di definizione dei personaggi, che qua e là soffre un trattamento un po' sbrigativo. Questa almeno è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  La derivazione teatrale è molto evidente e siamo in mano ad regista che non sa fare niente per portalo ad un livello cinematografico più efficiente ed in più abbiamo anche la scelta della protagonista, che poi era anche l'interprete del successo teatrale, che davvero induce in ogni momento a pensare alla scena teatrale, meno male che c'è Lancaster che riporta…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 novembre 2010 su La7
2006
2006
Trasmesso l'11 novembre 2006 su La7
2002
2002
Locandina
Foto
1953
1953
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito