Espandi menu
cerca

Trama

Diventato padrone incontrastato di Chicago negli anni Venti, Al Capone riesce sempre a farla franca. La giustizia non ce la fa a smascherarne la responsabilità nei mille affari illeciti con cui si arricchisce smisuratamente. Solo la scoperta di un'infrazione fiscale ne permette l'arresto e il processo.

Note

Richard Wilson è regista di genere (western e polizieschi soprattutto), ma di notevole abilità, in particolare nella direzione degli attori. Qui il personaggio di Al Capone è affidato a un Rod Steiger già celebre e particolarmente efficace. Il bianco e nero della pellicola rievoca inoltre efficacemente l'atmosfera dell'epoca.

Commenti (1) vedi tutti

  • voto 6.

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un buon film del genere, che vedendolo oggi non ha ssolutamente niente da invidiare a ceerte operazioni nostalgia. Pensando a De Palma (che certamente non lo ha dimenticato, da quel intelligente cinefilo che è!!), colleghiamo molto bene come l'altra faccia degli Intoccabili, con quel Capone fatto da De Niro in maniera mirabile. Un bio film non didascalico, con qualche luogo comune, ma nel… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
2019
2019
locandina
Foto
2016
2016
2015
2015
2010
2010

RICORDATI CHE SEI MORTALE

panflo di panflo

Nella loro pratica saggezza gli antichi romani avevano disposto che durante la cerimonia del trionfo dei loro generali per le vie dll' Urbe ,  dietro al festeggiato vi fosse uno schiavo che gli sussurrasse…

leggi tutto
2006
2006

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un buon film del genere, che vedendolo oggi non ha ssolutamente niente da invidiare a ceerte operazioni nostalgia. Pensando a De Palma (che certamente non lo ha dimenticato, da quel intelligente cinefilo che è!!), colleghiamo molto bene come l'altra faccia degli Intoccabili, con quel Capone fatto da De Niro in maniera mirabile. Un bio film non didascalico, con qualche luogo comune, ma nel…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 marzo 2006 su La7
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito