Espandi menu
cerca

Trama

Nobile spiantato stile "conte Max" coltiva un sogno: far maritare la figlia con un aristocratico e riconquistare così l'antico lignaggio. Peccato che la figlia non ne voglia sapere, e sia ben decisa a convolare a giuste nozze con uno spiantato. Quando il nobiluomo scopre la verità, si rifà in altro modo. Sposa lui una ricca signora.

Note

Purtroppo l'accoppiata magica Giorgio Bianchi-Vittorio De Sica ("Il conte Max") non rende come ci si aspetterebbe. L'interprete è un po' schiavo del suo personaggio, e il regista si limita al minimo necessario. Nutrito il cast di caratteristi.

Commenti (3) vedi tutti

  • Esile esile nella trama e regia di medio livello, ma Vittorio De Sica nobile decaduto e fanfarone è impeccabile. Assai godibili anche Mario Carotenuto e Raffaele Pisu. Si lascia vedere.

    commento di hupp2000
  • Commedia ancora visionabile !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Commedia non priva di maliziosità, dove ci sono persone con sentimenti nobili e persone che fanno dell'inganno il loro cavallo di battaglia.Si ride un pochino quando interviene Raffaele Pisu,comico lo strip poker.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

DucaMinimo di DucaMinimo
6 stelle

Commedia che non ha nulla da spartire con quella "all'italiana" che andava formandosi, fatta di cattiveria, spietata autoironia e dolceamaro di fondo. Strizza invece l'occhio alle commedie dell'equivoco e dei bei sentimenti tipiche della Hollywood anni '50 che a quei tempi riempivano, causa colonizzazione, anche i nostri grandi schermi. Rimane comunque un prodotto simpatico e godibile, in… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Commediola scritta dal produttore Emo Bistolfi, particolarità che probabilmente è l'unica nota curiosa di tutto il film; per il resto si tratta infatti di un prodotto piuttosto convenzionale, antiquato già per il 1959, che sfrutta la verve dei protagonisti e sfoggia una trama non proprio originalissima, dichiaratamente in funzione del lieto fine e rivolta al grande pubblico.… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 5 luglio 2020 su Tv 2000
Trasmesso il 30 giugno 2020 su Tv 2000

Recensione

DucaMinimo di DucaMinimo
6 stelle

Commedia che non ha nulla da spartire con quella "all'italiana" che andava formandosi, fatta di cattiveria, spietata autoironia e dolceamaro di fondo. Strizza invece l'occhio alle commedie dell'equivoco e dei bei sentimenti tipiche della Hollywood anni '50 che a quei tempi riempivano, causa colonizzazione, anche i nostri grandi schermi. Rimane comunque un prodotto simpatico e godibile, in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Commedia di fine anni '50 in qualche punto anche simpatica ma la si puo' ricordare per la presenza di una bella ed affascinante Maria Grazia Spina e una Donna delle Pulizie impersonata da Elke Sommer in Dialetto Veneziano mentre per il resto gli altri Attori seppur di Fama fanno la loro onesta figura e poco piu' e basta e avanza    ! voto.5.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 9 febbraio 2016 su Tv 2000
2015
2015
Trasmesso il 19 marzo 2015 su Tv 2000
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Commediola scritta dal produttore Emo Bistolfi, particolarità che probabilmente è l'unica nota curiosa di tutto il film; per il resto si tratta infatti di un prodotto piuttosto convenzionale, antiquato già per il 1959, che sfrutta la verve dei protagonisti e sfoggia una trama non proprio originalissima, dichiaratamente in funzione del lieto fine e rivolta al grande pubblico.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

Andrea Vincenti di Andrea Vincenti
10 stelle

Molto piacevole da vedere e soprattutto rivedere. Attori simpatici e bravissimi. Eccelle Mario Carotenuto, ineguagliabile caratterista e de Sica, oltre alla simpatia di Cifariello. La Sommer ci regala la visione di una bella donna femminile, come lo erano un tempo, alla faccia delle attuali donne secche e spigolose.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito