Espandi menu
cerca

Caddyshack - Scuola di golf

Regia di Harold Ramis

Con Chevy Chase, Bill Murray, Rodney Dangerfield, Michael O'Keefe Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Club di golf esclusivissimo. Tutti i soci devono avere conti correnti a quindici zeri. Danny è un caddy di umili origini che si presta a "raccogliere palle" per racimolare un po' di soldi per l'università. Equilibri e convenzioni dei membri snob vengono letteralmente sconvolti quando uno sciattone prende di mira il club.

Note

Divertente e misconosciuta commedia di Harold Ramis agli esordi come regista. Comicità demenziale DOC e grandi performance comiche degli attori. In particolare, non perdete d'occhio Rodney Dangerfield (Al).

Commenti (3) vedi tutti

  • commento di Dalton
  • VOTO : 6 Commedia simpatica semplice semplice con gli attori in evidenza. certo che i momenti di ilarità sono contrastati da troppi momenti convenzionali.

    commento di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Il soggetto di “Caddyshack” è stato ideato da uno degli autori del Second City: Brian Doyle Murray (fratello maggiore dell’altro, e più famoso, Murray). Fatti, personaggi e aneddoti rocamboleschi (la stecca di cioccolato scambiata per escremento in piscina, la pallina che colpisce le parti basse del pretore) erano pressappoco ispirati in base a… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

In un prestigiosissimo circolo di golf si incontrano miliardari snob, caddies zelanti, bellissime ragazze, un guardiano svitato e... una marmotta che ha deciso di sabotare a ogni costo il terreno da gioco.   Nelle intenzioni dei suoi autori, Scuola di golf (da noi noto anche come Palla da golf, o semplicemente col titolo originale Caddyshack) doveva essere un ideale nuovo capitolo,… leggi tutto

4 recensioni negative

2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

In un prestigiosissimo circolo di golf si incontrano miliardari snob, caddies zelanti, bellissime ragazze, un guardiano svitato e... una marmotta che ha deciso di sabotare a ogni costo il terreno da gioco.   Nelle intenzioni dei suoi autori, Scuola di golf (da noi noto anche come Palla da golf, o semplicemente col titolo originale Caddyshack) doveva essere un ideale nuovo capitolo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015
locandina
Foto
2014
2014
2012
2012

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

Davvero un capolavoro non c'è che dire. Parolacce in quantità industriale che fan sempre sostanza, gag scontatissime ed un Rodney Dangerfield che fa tenerezza più che fare ridere. Spesso sopra le righe sembra un ricco rincretinito che spara battute a raffica che fan ridere solo lui e le poche persone appese al suo portafogli; c'è poi Bill Murray che da solo non può fare molto e da il meglio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Il soggetto di “Caddyshack” è stato ideato da uno degli autori del Second City: Brian Doyle Murray (fratello maggiore dell’altro, e più famoso, Murray). Fatti, personaggi e aneddoti rocamboleschi (la stecca di cioccolato scambiata per escremento in piscina, la pallina che colpisce le parti basse del pretore) erano pressappoco ispirati in base a…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Un'emerita baggianata che gode di malriposta fama negli Stati Uniti. Caddyshack è essenzialmente un assemblaggio di scenette quasi improvvisate, purtroppo questo non ne fa un film come Dio comanda, con  un inizio e una fine che si rispettino e soprattutto qualcosa in mezzo che valga la pena di raccontare agli amici. Scherzi, goliardate, fracassonate assortite, ma le risate non…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Episodi di varia umanità in un club di golf per ricchi in cui ne succedono di tutti i colori. Una commediaccia ridicola, stupida e datata. Un film che vorrebbe essere trasgressivo senza averne l'intelligenza. All'epoca, poteva divertire qualche ragazzotto senza troppe pretese, oggi invece annoia ed irrita grandi e piccini. 

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Un vero e proprio gioiellino del genere.Ben scritto e diretto da un Ramis in splendida forma,ha alcuni dei momenti piu'comici e folli di sempre,molti dei quali ripresi in seguito da altri registi in altre pellicole piu'o meno riuscite.Questo comunque rimane imbattibile grazie sopratutto ad cast in stato di grazia assoluto i cui si riuniscono i piu'grandi attori comici del momento: da uno…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

sicilia di sicilia
8 stelle

Man mano che il film procede si nota che questa commedia ha stile, è ben lubrificata, il meccanismo funziona grazie ad un'ottima interpretazione di Murray, ad una sceneggiatura ineteressante, ad una regia puntuale e a tutti gli altri attori che suscitano risate. Davvro molto divertente.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito