Espandi menu
cerca

Trama

Sam scopre che i suoi genitori sono stati usati per un esperimento sulle armi atomiche poco prima che lui nascesse e che i risultati di questo hanno sortito effetti inaspettati su di lui.

Note

Il film fu stroncato alla sua uscita come l'unico fallimento del regista di "Poltergeist". Per fortuna Dourif è sempre bravo.

Commenti (2) vedi tutti

  • il periodo in cui fu girato il film era pochi anni dopo l'incidente di Chernobyl e quindi il nucleare destava paura e preoccupazionem questa versione fornisce spunti di riflessione sul cinismo dei decisori che nei deceni precedenti facevano esperimenti utilizzando cavie umane, sia civili che militari, conl'obiettivo di sfruttare l'energia nucleare

    commento di Maciknight
  • bel film molto scannerizzante, forse un pò monotono ma non per questo brutto

    commento di lucainsane
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Centro ricerche USA sul Nucleare, 1955. Una giovane coppia testa, per una esercitazione militare, la vita all'interno di un bunker antiatomico. La prova si conclude con l'esplosione atomica. Tutto ok e nessuno si fa male. Almeno per il momento. In seguito qualcosa va storto. 35 anni dopo qualcuno testa le conseguenze. Fantascienza catastrofica non priva di pregi e riflessioni serie sul Nucleare.… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Non è uno dei film più felici e riusciti di Hooper, perchè manca soprattutto un'inquietudine di fondo che il regista ha sempre saputo rappresentare nella set decoration, nei personaggi e nelle funzioni narrative varie. La storia stavolta, dagli angoli più inpensabili della provincia americana, è spostata in città, tra ricche famiglie imprenditoriali e piccoli nuclei borghesi, dopotutto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

Scritto e diretto da Tobe Hooper che prende spunto dal famoso romanzo L'Incendiaria (1980) di Stephen King per riproporre il tema della pirocinesi, ovvero la capacità paranormale di controllare il fuoco e generare incendi con la forza della mente, che già stava alla base del film Fenomeni Paranormali Incontrollabili (1984). Ancora una volta il tutto parte da… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Centro ricerche USA sul Nucleare, 1955. Una giovane coppia testa, per una esercitazione militare, la vita all'interno di un bunker antiatomico. La prova si conclude con l'esplosione atomica. Tutto ok e nessuno si fa male. Almeno per il momento. In seguito qualcosa va storto. 35 anni dopo qualcuno testa le conseguenze. Fantascienza catastrofica non priva di pregi e riflessioni serie sul Nucleare.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016
locandina
Foto

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Scritto e diretto da Tobe Hooper che prende spunto dal famoso romanzo L'Incendiaria (1980) di Stephen King per riproporre il tema della pirocinesi, ovvero la capacità paranormale di controllare il fuoco e generare incendi con la forza della mente, che già stava alla base del film Fenomeni Paranormali Incontrollabili (1984). Ancora una volta il tutto parte da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

Tarabas di Tarabas
2 stelle

Un tale ha poteri pirocinetici, che deve alla partecipazione dei genitori a un esperimento militare durante la guerra fredda. Parte la caccia al vero colpevole. Filmaccio girato peggio che male, con effetti scarsi e attori peggio (fatta eccezione per il protagonista, aiutato però dal ruolo di schizzato). Non ha la forza spettacolare di Firestarter e non dice nulla di interessante sul…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

rebis di rebis
2 stelle

C'è un bizzarro telefono-neon con il quale armeggia a un certo punto la protagonista. E' un meraviglioso rigurgito degli anni Ottanta, un design che invade lo spazio e i volti di astrazione, produce sulle superfici avveniristiche luci fluo rosa e blu. Tutto attorno ci sono attori molto agitati per ciò che sembra accadere; Dourif poi, è particolarmente spiritato e fa gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

GREENY di GREENY
8 stelle

NON IL MIGLIOR HOOPER...MA LA COERENZA DI QUESTO ARTISTA MERITA SOLO LODI!...IL FILM E' PIUTTOSTO DELIRANTE E 'SQUILIBRATO';MA PROPRIO PER QUESTO RISULTA AFFASCINANTE ED 'ALTERNATIVO' A TUTTA QUELLA 'PLASTICA' DALLA QUALE DOBBIAMO PRESERVARCI!...VOTO 7+ AL FILM,10 AL REGISTA!...

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Non è uno dei film più felici e riusciti di Hooper, perchè manca soprattutto un'inquietudine di fondo che il regista ha sempre saputo rappresentare nella set decoration, nei personaggi e nelle funzioni narrative varie. La storia stavolta, dagli angoli più inpensabili della provincia americana, è spostata in città, tra ricche famiglie imprenditoriali e piccoli nuclei borghesi, dopotutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

NON PERFETTAMENTE RIUSCITO ESPERIMENTO DI HOOPER DI SEGUIRE LA SCIA DI SCANNERS E FENOMENI PARANORMALI INCONTROLLABILI CON UN BRAD DOURIF ECCELLENTE E CON ALCUNE SCELTE STILISTICHE (LA FREDDEZZA DEGLI AMBIENTI,LA SCARNA MESSA IN SCENA)AZZECCATISSIME. DA VEGETARIANO ED AMBIENTALISTA QUAL'E'HOOPER AFFRONTA IL NUCLEARE A MODO SUO (CIOE' IN MANIERA RADICALE E SENZA TROPPI FRONZOLI)E SCRIVE E DIRIGE…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito