Professione: poliziotto

Trama

Il commissario Jordan è arriva a Marsiglia da Parigi per sgominare una potente banda di trafficanti di droga. Jordan, conosciuto nell'ambiente come "le marginal" per i suoi metodi poco ortodossi, ma molto efficaci, punta verso il capo dell'organizzazione, l'iraggiungibile e super protetto Mecacci. Il commissario però viene rimosso dall'incarico e viene spedito in un quartiere periferico di Parigi. Ma lì riuscirà a cogliere elementi preziosi che lo aiuteranno a catturare il pericoloso boss.

Note

Notevole polar (il poliziesco francese) con l'atletico Belmondo che arrivato a cinquant'anni arricchisce il suo personaggio con una certa indolenza letteraria.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

wang yu di wang yu
6 stelle

Gli anni incominciano a pesare a Jean Paul Belmondo,ma lui c'è la mette tutta per non dimostrarlo,e si butta a capofitto  in scene spettacolari e pericolose,su tutte quando viene investito da una macchina. Fa il poliziotto duro  ma gli avversari gli concedono generosamente il fianco.Di Belmondo ho visto film migliori di questo. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

jpb_ di jpb_
8 stelle

ottimo poliziesco crepuscolare, con belmondo ancora in grado di dare il massimo nelle scene di azione (tutte girate rigorosamente senza stunt), nonostante l'eta'. forse la trama e' un po' risaputa, ma la spettacolarita' degli inseguimenti e una certa vena malinconica che percorre tutto il film, lo rendono degno di nota. leggi tutto

1 recensioni positive

Il meglio del 2016
2016

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Gli anni incominciano a pesare a Jean Paul Belmondo,ma lui c'è la mette tutta per non dimostrarlo,e si butta a capofitto  in scene spettacolari e pericolose,su tutte quando viene investito da una macchina. Fa il poliziotto duro  ma gli avversari gli concedono generosamente il fianco.Di Belmondo ho visto film migliori di questo.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e...

leggi tutto
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito