Espandi menu
cerca

Il migliore amico dell'uomo

Regia di John Lafia

Con Ally Sheedy, Lance Henriksen, Robert Costanzo, John Cassini Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

In apparenza, Max sembra un cagnone come gli altri, forse ancora più affettuoso. In realtà ha subito un esperimento genetico e un giorno si trasforma: da "miglior amico dell'uomo", diventa il suo incubo peggiore e sbrana tutto quello che si muove. Altro che Beethoven: l'idolo di Max si chiama Cujo!

Note

In effetti il film ricorda molto da vicino quello di Lewis Teague, tratto dal racconto di Stephen King (_Cujo_, appunto). Lafia, mestierante dell'horror seriale (_La bambola assassina 2_), realizza una pellicola che mantiene quello che promette ma non si spinge mai nei territori dell'imprevisto. Comunque grande Lance Henriksen.

Commenti (6) vedi tutti

  • è un horror con alcune trovate interessanti e un pizzico di umorismo,la recitazione non è proprio eccellente e solo nella seconda parte riesce a coinvolgere di più.voto 6 -

    commento di wang yu
  • sembra il remake di cujo tratto dal bel romanzo di stephen king.carino.voto 7

    commento di scollo 88
  • Discreto horror che vidi per la prima volta in età pre-adolescenziale. Nulla di che, ma in diverse frazioni si dimostra piuttosto convincente.

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • Oltre al solito grande Lance niente da vedere di nuovo..

    commento di superficie 213
  • RIDICOLO!!!!!!!!!

    commento di andrea309
  • Discreta (anche se troppo inverosimile ed a tratti importuna) l'idea del cane assassino modificato geneticamente,regia competente ed un curioso finale canzonatorio.

    commento di Rock
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Gioiellino del modesto John Lafia che qui, invece, si dimostra particolarmente ispirato riuscendo coinvolgere lo spettatore e a imprimere alla vicenda un ritmo sostenuto. Eccellenti le sequenze iniziali girate all’interno del laboratorio di vivisezione dove vengono ripresi animali semi-mutilati in un modo che sembra davvero realistico. Favoloso il cane Max (voto: 10) che offre una delle… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

brianwilson di brianwilson
4 stelle

Trama risaputa, che non può non ricordare il vecchio "Cujo". Qui ci si mettono di mezzo giornalisti, animalisti, esperimenti genetici e via discorrendo. Così il bellissimo cagnone Max (un mastino tibetano, credo), da docile quattrozampe si trasforma gradualmente in belva feroce, metabolizzando le caratteristiche di altri "colleghi" animali. Classico film di serie b, diretto male e recitato… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Man's Best Friend-Il migliore amico dell'uomo" diretto nel 1993 da John Lafia,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge nella provincia Californiana, e racconta che Lori Tanner,giornalista in cerca di uno Scoop,vuole entrare in una azienda dove si sperimenta la vivisezione sugli animali,e pensa che entrando dentro trova cose grosse. Una sera riesce ad…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Trasmesso il 17 dicembre 2015 su 7Gold
Trasmesso il 21 ottobre 2015 su 7Gold
Trasmesso il 12 maggio 2015 su 7Gold
2014
2014
Trasmesso il 21 dicembre 2014 su 7Gold
Trasmesso il 16 settembre 2014 su 7Gold
Trasmesso il 17 giugno 2014 su 7Gold

Recensione

Antofroncy di Antofroncy
6 stelle

Film che com'è già stato detto ricorda molto il CUJO di Stephen King. Si vede tranquillamente, non è di quelli che ti iniettano terrore, non c'è splatter ma tensione sì. Merita un voto più che sufficiente: 6,5

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

brianwilson di brianwilson
4 stelle

Trama risaputa, che non può non ricordare il vecchio "Cujo". Qui ci si mettono di mezzo giornalisti, animalisti, esperimenti genetici e via discorrendo. Così il bellissimo cagnone Max (un mastino tibetano, credo), da docile quattrozampe si trasforma gradualmente in belva feroce, metabolizzando le caratteristiche di altri "colleghi" animali. Classico film di serie b, diretto male e recitato…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 febbraio 2014 su 7Gold
2009
2009
Trasmesso il 9 aprile 2009 su Italia 1
2008
2008
Trasmesso il 25 settembre 2008 su Italia 1
2007
2007

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

film che avevo gia visto qualche annetto fa ,mi e' sembrato abbastanza interessante.non un capolavoro ma guardabile.voto.6.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 maggio 2007 su Italia 1
2006
2006

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Gioiellino del modesto John Lafia che qui, invece, si dimostra particolarmente ispirato riuscendo coinvolgere lo spettatore e a imprimere alla vicenda un ritmo sostenuto. Eccellenti le sequenze iniziali girate all’interno del laboratorio di vivisezione dove vengono ripresi animali semi-mutilati in un modo che sembra davvero realistico. Favoloso il cane Max (voto: 10) che offre una delle…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 gennaio 2006 su Italia 1
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

Un horror stupido e sciatto, che non appassiona a causa di una trama ridicola e a una tensione banale e forzata.

leggi tutto
Recensione
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito