Espandi menu
cerca

Trama

Reine è un giovane e brillante attore che, in polemica con la produttrice del suo spettacolo, si licenzia per accettare l'incarico meno prestigioso e remunerativo di animatore carcerario. Reine si scontra con le dure leggi del carcere, ma alla fine il suo progetto prende il via perché i detenuti vedono nella possibilità di recitare in un teatro vero, una comoda via di evasione.

Note

Con questo film scopriamo che nella civile Svezia in fondo hanno gli stessi problemi, e l'istituzione carceraria è molto diffidente verso i progetti indirizzati al recupero del condannato. Il finale del film troverà un ragionevole compromesso tra il desiderio d'evasione e quello di essere protagonisti per una notte.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

In questo momento di grande confusione per il sistema carcerario italiano, scosso da vicende poco edificanti, un film come “Breaking Out” suona involontariamente beffardo. Con questo film scopriamo che nella civile Svezia in fondo hanno gli stessi problemi, e l’istituzione carceraria è molto diffidente verso i progetti indirizzati al recupero del condannato. E lo scopre anche Reine, un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2016
2016
2014
2014
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Commedia carceraria di produzione svedese che venne rifatta un paio d'anni dopo da Peter Cattaneo col titolo di Lucky Break.Sono due film praticamente identici ma io mi sento di preferire l'originale,cioè questo che risulta essere molto più accattivante nella sua freschezza e per la sua regia molto brillante a differenza di quella di Cattaneo.Da quello che si vede il sistema…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Film sul carcere

Redazione di Redazione

Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Divertente commedia che mostra come le carceri Svedesi sia dieci passi davanti alle nosyre e di come un avera riconciliazione col mondo possa riportare gente che ha sbagliato sulla strada giusta,senza pero' essere troppo buonista o manicheo.Molto bravi gli attori,buono il ritmo e discreta la messa in scean.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Film d'estate

montelaura di montelaura

Immaginatevi: un microscopico paesino sugli appennini bolognesi, con una popolazione la cui età media si aggira sui 70anni; l'estate più calda della Storia; il videoregistratore fuori uso; la TV che nn prende RAI3…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

In questo momento di grande confusione per il sistema carcerario italiano, scosso da vicende poco edificanti, un film come “Breaking Out” suona involontariamente beffardo. Con questo film scopriamo che nella civile Svezia in fondo hanno gli stessi problemi, e l’istituzione carceraria è molto diffidente verso i progetti indirizzati al recupero del condannato. E lo scopre anche Reine, un…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito