Questo sito contribuisce alla audience di
    Espandi menu

    Trama

    Alice e Darlene, due studentesse, fresche di diploma, fingono di partire per le Hawaii e sbarcano in un hotel con scarafaggi, da sei dollari a notte, nella brulicante, calda ed esotica Bangkok. Turiste per caso e incoscienti per natura stringono un'affettuosa amicizia con una bionda canaglia australiana, accettano di raggiungerlo a Hong Kong e all'aeroporto vengono arrestate: nello zainetto delle due sprovvedute ci sarebbero 13 libbre di eroina purissima. Carcere duro, punizioni, latrine, sevizie e inganni orientali, processo sommario e condanna pesantissima.

    Note

    Jonathan Kaplan gira, senza guizzi e con tutti i cliché possibili, questo filmetto, illuminato, qua e là, dai volti di Claire Danes e Kate Beckinsale.

    Commenti (3) vedi tutti

    • Sorprendentemente buono il cast. Ritmo troppo lento. Troppe scene banali e situazioni ritrite. I pochi colpi di scena sono malamente enfatizzati. Nel complesso un film gradevole.

      commento di bebabi34
    • Filmino di poco conto, prevedibile e abbastanza noiosetto nonostante una trama che sembrava essere affascinante..Fuga di mezzanotte è decisamente tutta un'altra cosa..!

      commento di ultrapaz
    • Film banale e assurdo che non racconta niente di nuovo, soliti cretini occidentali che si ritrovano invischiati in storie di droga e soliti poliziotti corrotti e avvocati delle cause perse.

      commento di florentia viola
    Scrivi un tuo commento breve su questo film

    Scrivi un commento breve (max 350 battute)

    Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

    Recensioni

    La recensione più votata è negativa

    Lina di Lina
    4 stelle

    Thriller dozzinale ricca di stereotipi e luoghi comuni a non finire che sfocia presto in un dramma un po' delirante che non ce la fa a rivelarsi sufficientemente accattivante ed efficace a causa di una trama coinvolgente sì, ma dagli spunti davvero troppo banali che sono stati orchestrati per giunta con biasimevole dilettantismo. La sterile e monocorde interpretazione delle... leggi tutto

    5 recensioni negative

    Recensioni

    Recensioni

    Il meglio del 2014

    2014

    Il meglio del 2011

    2011

    Recensione

    Lina di Lina
    4 stelle

    Thriller dozzinale ricca di stereotipi e luoghi comuni a non finire che sfocia presto in un dramma un po' delirante che non ce la fa a rivelarsi sufficientemente accattivante ed efficace a causa di una trama coinvolgente sì, ma dagli spunti davvero troppo banali che sono stati orchestrati per giunta con biasimevole dilettantismo. La sterile e monocorde interpretazione delle...

    leggi tutto
    Recensione
    Utile per 3 utenti

    Disponibile dal 9 settembre 2011 in Dvd a 9,99€

    Acquista

    Il meglio del 2009

    2009

    Recensione

    dedo di dedo
    4 stelle

    Mediocre film che mette in luce l'ansia di libertà priva però di discernimento di due adolescenti americane che, incantate dal fascino di un trafficante di droga, si trovano incastrate a  all'aeroporto di Singapore e rischiano pene durissime (non come da noi). Un pò di meraviglia mi ha destato la descrizione della vita di carcere (mi risultava decisamente peggiore)....

    leggi tutto
    Recensione
    Utile per 1 utenti

    Film sul carcere

    Redazione di Redazione

    Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e...

    leggi tutto
    Playlist

    Il meglio del 2008

    2008

    Il meglio del 2002

    2002
    Bangkok, senza ritorno valutazione media: 5.3 14 recensioni del pubblico.

    Le nostre firme

    Scopri chi sono le firme

    Sono persone come te:
    appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

    Scopri chi sono le firme

    Come si diventa una firma

    Le firme sono scelte tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

    Scopri come contribuire

    Posso diventare una firma?

    Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

    Registrati e inizia subito