Espandi menu
cerca

Trama

Vinnie e Carter vent'anni fa hanno partecipato a una truffa sulle corse dei cavalli che ha fruttato un bel gruzzolo. Quella vincita truccata ha segnato la fine della loro amicizia, ma anche la relazione tra Vinnie e Rosie. Ora Carter è diventato un ricco allevatore di cavalli da corsa, è sposato con Rosie ed è diventato un pilastro della comunità di Lexington. Vinnie, al contrario, ha passato gli ultimi vent'anni lasciandosi consumare dal ricordo del presunto tradimento di Carter. Quando incontra Cecilia, la sua vita cambia un'altra volta...

Note

La consolidata e qualificata esperienza di Shakespeare e dei palcoscenici britannici del regista Matthew Warchus detta i pochi limiti e i molti pregi della pellicola che mette in mostra un cast di assoluto rivielo.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Buona l'idea del film che pero' non decolla e alla fine lascia un po' cosi', quasi confusi: niente di che. Peccato perche' per il cast presente ( bravi Bridges, Nolte e la Keener ) ci si sarebbe aspettati un po' di piu'.

    commento di steveun
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Viste le premesse fornite da un cast molto interessante (cinque nomi di rilievo non è certo poco) e da una storia che lasciava intendere di possedere qualcosa di più di quel che poi mostra (inganni, dubbi, falsità, classico scenario di un arrivismo incontrollato ed incontrollabile), direi che trattasi proprio della classica occasione mancata. Vinnie (Nick Nolte) e Carter (Jeff… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Il passato ha i colori sbiaditi e la densità sgranata di un filmino amatoriale nei quali Vinnie, Lyle e Rosie sono più giovani di vent’anni e, presi da una febbre pericolosa, truccano le corse dei cavalli, scommettono e incassano sostanziose vincite. Sono fotogrammi felici e penosi di una memoria che non riesce a depositarsi. In quelle immagini e in una serie di foto conservate in una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"Simpatico" ("Inganni pericolosi") opera prima diretta nel 1999 da Matthew Warchus, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta di Carter, che è un impresario di cavalli, che un giorno durante una vendita, gli telefona il suo vecchio Winnie che è in preda al panico perché dice che verrà arrestato per molestie, e c'è bisogno che lo raggiunga in California. Ma… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso il 15 dicembre 2020 su Iris
Trasmesso il 24 novembre 2020 su Rete 4
Trasmesso l'8 ottobre 2020 su Iris
Trasmesso il 23 settembre 2020 su Iris
Trasmesso il 20 settembre 2020 su Iris
Trasmesso il 19 settembre 2020 su Iris
Trasmesso il 18 agosto 2020 su Iris
Trasmesso il 23 aprile 2020 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 15 settembre 2018 su Iris
Trasmesso il 10 settembre 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 5 giugno 2017 su Iris
Trasmesso il 3 giugno 2017 su Iris
Trasmesso il 30 aprile 2017 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 4 dicembre 2016 su Iris
Trasmesso il 20 novembre 2016 su Iris
2015
2015

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Mentre sta concludendo un grosso affare finanziario con la vendita di uno stallone di razza (il "Simpatico" del titolo originale), Lyle Carter (Bridges) viene raggiunto da una telefonata di Vinnie Webb (Nolte), amico dei tempi in cui, ventenni, i due si riempivano le tasche truccando le corse dei cavalli. Attirato Lyle nella trappola, Vinnie vorrebbe restituire a Simms (Finney), un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Viste le premesse fornite da un cast molto interessante (cinque nomi di rilievo non è certo poco) e da una storia che lasciava intendere di possedere qualcosa di più di quel che poi mostra (inganni, dubbi, falsità, classico scenario di un arrivismo incontrollato ed incontrollabile), direi che trattasi proprio della classica occasione mancata. Vinnie (Nick Nolte) e Carter (Jeff…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2009
2009

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

buon cast x 1 film da dimenticare subito.Ma dov'e' anche l'erotismo segnalato da filmtv??? Neanche un tentato striptease,x dire qualcosa !? voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 settembre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 26 agosto 2009 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito