Espandi menu
cerca

Twilight

Regia di Robert Benton

Con Paul Newman, Susan Sarandon, Gene Hackman Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Harry Ross è un ex detective privato ex alcolista che senza più un lavoro è costretto a fare il tuttofare di Jack e Catherine, una coppia di stelle di Hollywood. I problemi in famiglia non mancano perché Jack, che sta morendo di cancro, vorrebbe chiudere alcuni conti in sospeso. La moglie invece passa tutto il tempo a cercarsi nuovi amanti. Harry si trova ben presto al centro di un intrigo con molti cadaveri.

Note

Un noir classico diretto da Benton, premio Oscar per "Kramer contro Kramer", che firma la sceneggiatura insieme a Richard Russo. Il film è uscito solo in videocassetta, ed effettivamente non è benissimo riuscito, ma si discosta dalla media delle produzioni per il piccolo schermo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Giallo piatto e banale.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Hackman e Newman sprecati in un noioso film incentrato su un'improbabile dark lady personificata da Susan Sarandon ancor più nevrotica del solito e che ancor più del solito strabuzza i grossi occhi bovini.

    commento di gherrit
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

giuliobonfante di giuliobonfante
5 stelle

Noiretto trascurabile, libresco e piatto. La regia non dice niente e la storia si è vista mille volte. Il cast non è male, ma Paul Newman protagonista è evidentemente troppo vecchio per il suo ruolo. Non solo lui: è tutta una fiera della ruga, in una proposta dei tipici ruoli noir in versione attempata, che forse vorrebbe giustificare il proprio ritardo sul genere, a… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

lao di lao
4 stelle

L’ansia di normalizzazione che tormenta l’animo inquieto degli adolescenti ribelli ritratti dalla Hardwicke si eleva nel suo ultimo lavoro fino a confondersi con l’ineffabile anelito all’amore assoluto ed eterno: dovremmo infatti essere nel bel mezzo di una struggente favola romantica, come suggerisce il titolo Twilight-crepuscolo- dove una Giulietta e un Romeo di oggi lottano fino… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Poliziotto in pensione, anzianotto e annoiato, indaga su un omicidio... Questo Twilight è un giallo tremendamente piatto e banale, senza un briciolo di emozione e girato al ritmo di un Tv movie. Ogni colpo di scena è perfettamente prevedibile e vederci invischiato un attore come Paul Newman, coadiuvato da Susan Sarandon e da Gene Hackman, mette solamente tristezza. 

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Film sopravvalutati...

lolbond007 di lolbond007

Quali sono i film che, anche se tanto osannati dal pubblico, dalla critica, magari dall'Academy, non vi hanno convinto? Quali sono i film più sopravvalutati di sempre? Inizierò io con qualche titolo,…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

giuliobonfante di giuliobonfante
5 stelle

Noiretto trascurabile, libresco e piatto. La regia non dice niente e la storia si è vista mille volte. Il cast non è male, ma Paul Newman protagonista è evidentemente troppo vecchio per il suo ruolo. Non solo lui: è tutta una fiera della ruga, in una proposta dei tipici ruoli noir in versione attempata, che forse vorrebbe giustificare il proprio ritardo sul genere, a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

le mie stelle

timmy di timmy

ok, sono di gusti molto eclettici, mi piace un po' di tutto eccetto l'horror basta che i film siano belli, come storia e anche ben fatti. e poi mi appassiono ad alcuni personaggi... tipo Edward e Bella, Frodo Begghins,…

leggi tutto
Playlist

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Un onesto noir, nel quale Benton non ci mette granchè di suo e si limita a sfruttare al meglio di quel che può gli attori a sua disposizione, che messi insieme, formano un cast davvero imponente. La storia purtroppo non è il massimo della vita, ma il contesto rimane abbastanza interessante un pò per i personaggi, stereotipati ma intriganti, un pò…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
6 stelle

Niente male come film! Di certo non raggiunge grandi livelli, ma ha dalla sua parte tre grandi attori che anche se hanno recitato ruoli molto migliori di questi nella loro carriera, riescono a far attirare l'attenzione verso il film svolgendo tutti e tre un buon lavoro. Poi non si poteva non vedere un film dove lavorano insieme due grandi leggende del cinema come Newman e Hackman.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

lao di lao
4 stelle

L’ansia di normalizzazione che tormenta l’animo inquieto degli adolescenti ribelli ritratti dalla Hardwicke si eleva nel suo ultimo lavoro fino a confondersi con l’ineffabile anelito all’amore assoluto ed eterno: dovremmo infatti essere nel bel mezzo di una struggente favola romantica, come suggerisce il titolo Twilight-crepuscolo- dove una Giulietta e un Romeo di oggi lottano fino…

leggi tutto

Un uomo d'oggi, Paul Newman.

bebe84 di bebe84

Ogni mattina apro il mio armadio, per vestirmi, e guardo due occhi azzurro ghiaccio, una bocca bellissima, appena arcuata in un sorriso beffardo, una camicia bianca un poco sbottonata sotto la giacca grigia, tale da…

leggi tutto
Trasmesso il 31 luglio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 23 luglio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 6 giugno 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 1 giugno 2008 su Rai Movie
2006
2006

Recensione

bebe84 di bebe84
8 stelle

Complicatissimo perchè ci si perde facilmente con i nomi...ma bello bello bello: un cast da urlo, non "SOLO" per Sarandon-Newman-Hackman, ma anche per Stockard Channing e James Garner, come sempre ottimi...

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 febbraio 2006 su La7
2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un film ingiustamente relegato alla Tv ed uscito in cassetta. I misteri di certa distribuzione. Il ruolo di Newman sembra una continuazione naturale del suo Harper. La storia è torbida abbastanza da intrigare, gli attori sono bravi e nessuno vuole prevaricare l'altro, la fotografia è ottima e si segue bene nel suo crepuralismo. Ottima prova del ritrovato James Garner

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

GUARDANDO QUESTO FILM,AL BUIO IN CASA MI E' PARSO DI VEDERE UN VECCHIO NOIR DI QUELLI FATTI CON MESTIERE E SENZA ECCESSI.POI HACKMAN,LA SRANDON E NEWMAN HANNO FATTO IL RESTO.AFFASCINANTE,RETRO',MALINCONICO GIALLO CON UN BELLA REGIA E DEI TEMPI AZZECCATI. ***

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito