Espandi menu
cerca

Trama

Stati Uniti, Grande Depressione. Amelia è rispettata da tutto il villaggio, che lei rifornisce di alcolici e medicine. Un giorno le si presenta Lymon, che afferma di essere suo cugino, e lei, tra la sorpresa di tutti, decide di ospitarlo. Se ne pente quando Lymon fa comunella con il marito della donna, tornato all'improvviso in paese dopo essere uscito dal carcere.

Note

Simon Callow è un attore sensibile (e anche un bravo scrittore). Anche Carson McCullers è una brava scrittrice. Ma il film tratto dal suo racconto, esordio nella regia di Callow, è contorto e fumoso. Grottesco estetizzante, sul baratro del ridicolo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

rebis di rebis
8 stelle

Anni ’30, sud degli Stati Uniti: la vita della coriacea e mascolina Miss Amelia viene scossa dall’arrivo del sedicente cugino Lymon, un nano deforme ed insidioso… Dramma psicologico durissimo e senza sconti, incentrato sulla dialettica amore/orgoglio, cui l'apporto di Albee ha conferito autentico spessore umano. Callow dirige in modo accademico e corretto, lasciando ampio… leggi tutto

1 recensioni positive

2009
2009

Recensione

rebis di rebis
8 stelle

Anni ’30, sud degli Stati Uniti: la vita della coriacea e mascolina Miss Amelia viene scossa dall’arrivo del sedicente cugino Lymon, un nano deforme ed insidioso… Dramma psicologico durissimo e senza sconti, incentrato sulla dialettica amore/orgoglio, cui l'apporto di Albee ha conferito autentico spessore umano. Callow dirige in modo accademico e corretto, lasciando ampio…

leggi tutto
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito