Espandi menu
cerca

Pokémon - Il film

Regia di Michael Haigney, Kunihiko Yuyama

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

MewTwo è un Pokémon (Pocket Monster) dai prodigiosi poteri psichici frutto di una clonazione genetica, ottenuto manipolando i geni di un pelo fossile del leggendario Pokémon Mew. Sfuggito ai suoi creatori, MewTwo vuole vendicarsi del mondo catturando tutti i Pokémon e ridurli in schiavitù. Organizza quindi una gara su un'isola inacessibile.

Note

I Pokémon, animaletti pieni di dolcezza infantile, sono nati nel 1996 come videogioco della Nintendo e, ben presto, si sono conquistati un ruolo nel mondo dell'animazione televisiva. In questi anni sono diventati ben 151 e il più famoso di loro è il tenero Pikachu, che sembra un incrocio tra un criceto e un coniglio. Per il loro esordio cinematografico, gli autori hanno saccheggiato il cinema dei grandi: da "Jurassic Park" a "Species" passando per "Alien".

Commenti (7) vedi tutti

  • Il film è bello, c'è tutto quello che vogliono i fan dei pokemon. Elemento negativo lo scontro tra Mew w Mewtwo, troppo breve. Inoltre la traduzione italiana stravolge la morale che il film vuole dare, sempre se di morale si tratta. Scoprite qual è il vero point of view di Mew, lo troverete "particolare".

    commento di near87
  • Confuso, a tratti ingenuo e un pò tiato per le lunghe e moralista fino al midollo, tuttavia il primo film dei Pokémon riesce lo stesso ad incantare in certi punti e a far piacere. Davvero bello.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • bello ed educativo

    commento di Dr.Lynch
  • Io non l'ho visto, ma mio figlio lo reputa bellissimo! Sulla fiducia!

    commento di gianbers
  • Orrenda l'animazione ridicola la storia pessima la morale. Inutile… Ma come si fa a dargli buono?????

    commento di supadany
  • Buono? Macché! Noioso anche per i più piccoli e probabilmente diseducativo. Lasciate perdere.

    commento di valien88
  • ORRENDO E VERAMENTE ODIOSO!SPERIAMO CHE QUESTI STUPIDI E VIOLENTI ANIMALETTI SIANO ELIMINATI DALLA FACCIA DELLA TERRA!LA STORIA E' RIDICOLA I PERSONGGI BBOZZATI E PURE A LIVELLO TECNICO E' MEDIOCRE.CHISSA PERCHE' PIACCIONO COSI' TANTO!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Nell’uovo di Pasqua dei più piccini c’è anche il primo film sui Pokémon, animaletti pieni di dolcezza infantile, nati nel 1996 come videogioco della Nintendo e che ben presto si sono conquistati un ruolo importante nel mondo dell’animazione televisiva. I Pokémon in questi anni sono diventati ben 151 e il più famoso di loro è il tenero Pikachu, che sembra un incrocio tra un criceto e… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
2016
2016
Trasmesso l'11 luglio 2016 su K2
Trasmesso il 9 luglio 2016 su K2
Trasmesso il 19 giugno 2016 su K2
Trasmesso il 5 giugno 2016 su Frisbee
Trasmesso il 13 febbraio 2016 su K2
Trasmesso l'8 febbraio 2016 su K2
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2005
2005

Recensione

RB5 di RB5
8 stelle

Probabilmente il più riuscito dei film di Pokemon (insieme al 2, naturalmente) e comunque, un avviso: non è indispensabile aver visto la serie (può appassionare chiunque); se poi lo giudicate male, peggio per voi; ma non venite a dire che i pokemon sono "diseducativi"!!! Fatevi una cultura, invece di vedere sempre e solo Disney e Looney Tunes, cialtroni!

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Nell’uovo di Pasqua dei più piccini c’è anche il primo film sui Pokémon, animaletti pieni di dolcezza infantile, nati nel 1996 come videogioco della Nintendo e che ben presto si sono conquistati un ruolo importante nel mondo dell’animazione televisiva. I Pokémon in questi anni sono diventati ben 151 e il più famoso di loro è il tenero Pikachu, che sembra un incrocio tra un criceto e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito