Ragazze interrotte

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Ragazze interrotte

di supadany

Sicuramente non è un film memorabile, anche per il genere ("Qualcuno volò sul nido del cuculo" era un altro paio di maniche), ma comunque mi è piaciuto abbastanza.

Mostra infatti tutto ciò che ci si aspetta di vedere, senza grandi riflessioni, come il buon cinema medio americano è abituato a fare, ma riuscendo lo stesso a proporre una buona varietà di sequenze efficaci e coinvolgenti.

Preso così è quindi un buon film, ovvio che se uno spettatore è alla ricerca di qualche cosa di più profondo allora non è il prodotto che fa per lui.

Per il resto, l'aspetto che funziona di più è legato all'accoppiata di protagoniste, una in ascesa l'altra in discesa (ci sarebbe poi anche la sfortunata Brittany Murphy), che riempiono con buoni risultati, e costanza, la scena per tutta la durata della pellicola.

Discreto.

James Mangold

Un regista poliedrico che riesce piuttosto bene in generi completamente diversi.

Non è un genio, ma qui si conferma un mestierante di sicuro valore.

Winona Ryder

Un piacere rivederla in uno dei suoi ruoli migliori della seconda parte della carriera.

Angelina Jolie

Una delle sue prime apparizzioni da protagonista, o meglio non da comprimaria assoluta.

Tant'è che faceva presagire ad una carriera ben migliore, anche se poi qualche chicca ce l'ha regalata ("Changeling" per esempio).

Brittany Murphy

Soddisfacente.