Espandi menu
cerca

Ragazze interrotte

play

Regia di James Mangold

Con Winona Ryder, Angelina Jolie, Jared Leto, Clea DuVall, Brittany Murphy Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Susanna annota in un diario le riflessioni, gli episodi, i giudizi sulle sue giornate al Claymoore Hospital. I pensieri e le parole tengono insieme i frammenti di due anni passati, dal 1967 al 1969, in un ospedale psichiatrico in mezzo ad altre creature malate. Ragazze difficili, implose, e donne adulte, affettuose e dure. Lisa, la leader sociopatica del gruppo, Daisy, vorace consumatrice di polli arrosto e di lassativi. Polly, una elephant-girl con il volto ustionato.

Note

La tradizione del set manicomio, con le sue figurine da album, le medicine, le crisi, le fughe, la morte che porta via la più debole, la cura, la normalità e la follia viene rispettata dal regista, senza invenzioni e senza energia. La Jolie per il ruolo di Lisa si è portata a casa l'Oscar.

Trailer

Commenti (14) vedi tutti

  • Come ha fatto A. Jolie a prendere l' Oscar. Non mi è piaciuto Tentativo vano di riproporre " qualcuno volo' sul nido del cuculo " 0

    commento di Pepsina
  • Viaggio nella mente borderline. Brave le attrici.

    commento di gruvieraz
  • L avrò visto non sa quante volte voto 7 toccante

    commento di eros7378
  • Mi è piaciuto, ben lontano dal capolavoro di "qualcuno volò sul nido del cuculo" che tuttavia benchè simile nel contesto di base è una storia totalmente diversa. Bellissima l'interpretazione di winona ryder!

    commento di resistenzalibera
  • Dramma ambientato in un manicomio,cast tutto femminile,premesse interessanti ma risultato deludente

    commento di Eliza
  • commento di Dalton
  • Visto l'altra sera in tv. Una deludente e mediocre pelicola. La storia è vecchia e risaputa. Bravina Winona, splendido cerbiatto. Ma l'oscar alla Jolie è un furto. Non riesce nemmeno a fare bene se stessa. Nel complesso un film da perdere.

    commento di robred
  • Argomento delicato ed interessantissimo, coinvolgente e sempre imprevedibile… e poi per una volta in perfetto ruolo anche la Jolie che trova la sua dimensione: quella della pazza e ninfomane…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • un quasi…"qualcuno volò sul nido del cuculo"…in versione femminile e ventanni dopo.. bello..

    commento di Fr@
  • incredibile la forza delle ragazze la cui vita è "interrotta" in qualche modo dalla società che le circonda e le crede "matte".

    commento di ale3
  • ma quanto è bella e brava angelina jolie?

    commento di robertina
  • un bel film che analizza i meno fortunati, quelli costretti a combattere contro qualcosa più grande di loro e che sono destinati a perdere. Bravo tutto il cast,bello il film

    commento di Dr.Lynch
  • Un film senza infamia e senza lode, che non si può dire brutto ma che neanche appassiona particolarmente.

    commento di florentia viola
  • un' inutile idiozia

    commento di kross
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Verso la fine degli anni ’60 una ragazza di buona famiglia, ma con genitori opprimenti, viene ricoverata in una clinica psichiatrica dopo aver tentato il suicidio e scopre che le nuove compagne sono migliori delle persone normali. Il film sconta una certa ambiguità ideologica, ossia un’oscillazione di giudizi fra il dentro e il fuori e in particolare una non chiara definizione… leggi tutto

12 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Un film particolare, dai toni molto profondi e drammatici, incentrato quasi del tutto in un manicomio dove si assiste alle vicissitudini di alcune giovani donne la cui vita sociale è purtroppo "interrotta" dalle loro malattie mentali. Il soggetto scelto dunque è molto interessante, i dialoghi incidono e le interpretazioni sono buone (oltre alla Ryder e la Jolie,… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni
2023
2023
Trasmesso il 15 agosto 2023 su TV8
2021
2021
2019
2019
2018
2018

Disturbi Mentali al Cinema

AuroraZwart di AuroraZwart

LAVORI IN CORSO - ATTENDERE PER NOTE COMPLETE E MATERIALE AGGIUNTIVO   Un'opportunità, per me, di unire dovere e piacere. Pesenterò una carrellata delle pellicole (e serie) più significative…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

I magnifici di JessieF

JessieF di JessieF

Non è una classifica ordinata, ma in generale questi sono i titoli dei film che ho visto e di cui, per qualche motivo, ancora mi ricordo. "Un bel film, è un film che ci dispiace aver finito".

leggi tutto
Playlist
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
5 stelle

Probabilmente la mia opinione sarà un po' controcorrente ma devo dire che la forza di questo film è in gran parte merito dell'interpretazione carismatica di Angelina Jolie. A parte come si è calata nel personaggio, ma espressività e mimica trasmettono davvero gli stati d'animo che vuole farci percepire. La Ryder anche di per sé è convincente, ma l'ho…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

Catascia di Catascia
8 stelle

Può risultare lento, pesante nei contenuti e forse anche patetico a chi non può comprenderlo. Ma alle persone per cui la depressione e i disturbi mentali in genere non sono argomenti estranei è molto difficile che questo film non piaccia. Suicidio, abusi familiari, patologie varie per genere e gravità si susseguono in questa pellicola capace di creare non solo…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

LadyGio5 di LadyGio5
1 stelle

Un tremendo e inutile filmaccio incentrato sulla pazzia a sfondo femminile. Il sogetto è preso da una storia vera, ovvero quella di Susanna che alla fine degli anni 50-60 viene mandata dai genitori in un manicomio dove vi rimarrà per 2 anni e questa esperienza la segnerà molto. Negli anni 50,60, 70 i pazzi venivano trattati come oggetti e questo film poteva essere un…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito