Espandi menu
cerca

D.A.R.Y.L.

Regia di Simon Wincer

Con Barret Oliver, Mary Beth Hurt, Michael McKean, Kathryn Walker, Colleen Camp, Josef Sommer, Ron Frazier, Steve Ryan, David Wohl... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Un'auto corre in mezzo alla foresta. A una curva lascia scendere un ragazzino, riparte e si va a schiantare in un burrone. Il ragazzino si chiama Daryl, ha 12 anni, è intelligentissimo, bravo a giocare a baseball, fulmineo nei calcoli, ma non ricorda nulla del suo passato. In compenso è adorato dalla coppia senza figli che lo ha preso in adozione. L'idillio familiare termina quando arrivano due scienziati... D.A.R.Y.L. infatti è un prodotto di laboratorio. L'idea non è male, ma Wincer riesce a renderla banale piuttosto in fretta. Un anno dopo "La storia infinita" di Wolfgang Petersen, Barrett Oliver non è cambiato molto.

Commenti (4) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

filmista di filmista
7 stelle

Un'auto a tutta velocita' su strade sterrate con a fianco un burrone.  Sul sedile dietro un bambino.  Ad un certo punto l'auto si ferma, il bambino scende e corre come scappasse da qualcuno.  Poco dopo la'auto finisce in una scarpata.  L'auto era seguita da dei poliziotti e da un elicottero.  I poliziotti vedono il bambino, ignari che fosse su quell'automobile.  Lo… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2022
2022

Recensione

filmista di filmista
7 stelle

Un'auto a tutta velocita' su strade sterrate con a fianco un burrone.  Sul sedile dietro un bambino.  Ad un certo punto l'auto si ferma, il bambino scende e corre come scappasse da qualcuno.  Poco dopo la'auto finisce in una scarpata.  L'auto era seguita da dei poliziotti e da un elicottero.  I poliziotti vedono il bambino, ignari che fosse su quell'automobile.  Lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2021
2021

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
6 stelle

  Daryl (Barret Oliver, La storia infinita, Cocoon) è un bambino-robot realizzato in gran segreto dai laboratori militari a fini di utilizzo bellico, che scopre di avere sentimenti umani durante il tempo passato con una coppia alla quale è stato dato in affido... Il copione non brilla di originalità, il tutto risulta abbastanza scontato e D.A.R.Y.L., che strappa una…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Daryl è robetta anni 80 che solo in quel decennio poteva essere realizzata.  Fantascienza drammatica, pulita, senza effetti speciali, buonista, derivazione spilberghiana. Anche se non priva di difetti, è confezionata bene con buoni interpreti e un bravissimo Barret Oliver (che fine ha fatto?). Un film schierato, contro la tecnologia estrema, contro certa scienza, i soliti…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 7 agosto 2011 su Iris

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

"D.A.R.Y.L." appartiene a quel genere di film d'avventura per ragazzi che andava tanto di moda negli anni '80 ("Navigator", "Explorers" ecc...). Favola fantascientifica con buoni sentimenti e tanto di lieto fine. Belle scene d'azione, effetti speciali di tutto rispetto e un pizzico d'ironia. Carino.

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso il 17 novembre 2010 su Iris
2008
2008
Trasmesso il 26 dicembre 2008 su Italia 1
2007
2007
Trasmesso il 6 ottobre 2007 su Italia 1

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"D.A.R.Y.L." diretto nel 1985 da Simon Wincer, devo dire non mi è dispiaciuto. La storia tratta che in mezzo in un incidente,una coppia trova uno strano bambino chiamato Daryl,che ha una perdita parziale della memoria. Lui ha 12 anni,è molto intelligente, ha facilità di apprendimento,bravo a giocare a baseball, ed un calcolatore,e un giorno viene affidato momentaneamente da una…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 25 dicembre 2006 su Italia 1

Recensione

Fabio81 di Fabio81
6 stelle

Uno dei film di fantascienza destinati ad un pubblico molto giovane come andavano di moda negli anni '80.

leggi tutto
Recensione
2005
2005
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito