Espandi menu
cerca

Trama

Condotto per numerosi reati davanti al tribunale di un paese della Lousiana, John fugge dall'aula uccidendo un poliziotto e portando con sé come ostaggio Sarah, la figlia di un magnate del petrolio. Riuscito a sottrarsi alla fuga, John viene arrestato da un ex poliziotto, che dietro il versamento di una cifra in denaro lo consegna alla madre di Sarah. Il petroliere promette a John di non farlo arrestare se lo aiuterà a recuperare un tesoro custodito a bordo di un aereo finito in fondo al mare.

Note

Discreto film avventuroso che coniuga il dramma carcerario al filone "subacqueo". Un giovane Ben Kingsley sotto i riflettori.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

movieman di movieman
8 stelle

Molto semplicemente nel film c'è tutto! Un inizio al fulmicotone con un inseguimento automobilistico di 20 minuti da far invidia a Steve McQueen (vedi "Bullitt") e che ammicca ovviamente a "Vanishing Point" (Barry Newman viene da lì), una storia intrigante, qualche colpo di scena ben calibrato (anche se magari non troppo sorprendente per gli spettatori più smaliziati),… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Mai fidarsi delle apparenze e in questo film è d'obbligo.Questa pellicola è una curiosa commistione tra action e thriller e ha la caratteristica che nulla è quello che sembra all'inizio.Così all'inizio abbiamo un presunto delinquente che fugge da un tribunale rapendo la figlia di un locale riccone petrolifero,uccide poliziotti e poi con uno scarto improvviso lo troviamo dalla parte dei buoni… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Molto semplicemente nel film c'è tutto! Un inizio al fulmicotone con un inseguimento automobilistico di 20 minuti da far invidia a Steve McQueen (vedi "Bullitt") e che ammicca ovviamente a "Vanishing Point" (Barry Newman viene da lì), una storia intrigante, qualche colpo di scena ben calibrato (anche se magari non troppo sorprendente per gli spettatori più smaliziati),…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
Barry Newman, Suzy Kendall
Foto
2015
2015
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Mai fidarsi delle apparenze e in questo film è d'obbligo.Questa pellicola è una curiosa commistione tra action e thriller e ha la caratteristica che nulla è quello che sembra all'inizio.Così all'inizio abbiamo un presunto delinquente che fugge da un tribunale rapendo la figlia di un locale riccone petrolifero,uccide poliziotti e poi con uno scarto improvviso lo troviamo dalla parte dei buoni…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 aprile 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 31 marzo 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 27 marzo 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 20 marzo 2009 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito