Espandi menu
cerca

Trama

Gerda e Kai sono due bambini che si amano come fratelli. Durante una tempesta di neve accade che per un maleficio operato dalla Regina delle Nevi una scheggia di ghiaccio penetri nell'occhio di Kai e un'altra nel suo cuore. Il ragazzino diventa in questo modo insensibile e cattivo. Rapito dalla Regina viene portato nel suo palazzo di ghiaccio. Gerda, che lo ama molto, decide di partire per tentare di salvarlo.

Note

Film di animazione tratto da una favola di Andersen e diretto un regista che conosce bene tutti i segreti dell'animazione. Il clima della fiaba è rispettato pienamente

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Genga009 di Genga009
8 stelle

Lev Atamanov è considerato il padre dell'animazione "fiabesca" russa e, insieme a Ivanov-Vano, Fyodor Khitruk, Yuriy Norshteyn e le sorelle Brumberg, l'animatore più importante della storica casa di produzione sovietica Soyuzmultfilm. Dopo aver infatti realizzato uno dei primi successi dello studio sovietico, il cortometraggio a colori The Yellow Stork del 1950, Atamanov decide di… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

zombi di zombi
6 stelle

un certo qual shock emotivo ricordare questo film leggendone sul numero 51 di filmtv. ma soprattutto rivedendolo a distanze siderali da quando ricordo da bambino lo programmavano ogni anno per natale. poi niente più, sparito dai palinsesti intasati di qualsiasi cosa, ma che non hanno uno spazietto di un'oretta per quest'opera fuori dai canoni, e fuor di tecniche ultratecnologiche. sul tubo ne… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

Genga009 di Genga009
8 stelle

Lev Atamanov è considerato il padre dell'animazione "fiabesca" russa e, insieme a Ivanov-Vano, Fyodor Khitruk, Yuriy Norshteyn e le sorelle Brumberg, l'animatore più importante della storica casa di produzione sovietica Soyuzmultfilm. Dopo aver infatti realizzato uno dei primi successi dello studio sovietico, il cortometraggio a colori The Yellow Stork del 1950, Atamanov decide di…

leggi tutto
2020
2020
2019
2019
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
10 stelle

MITICO !!! Quante volte da piccolino l'ho visto sulle Reti Private e rimane tutt'ora un'emozione che rimane sempre indelebile e fresca nella memoria.voto.10.

leggi tutto
2013
2013

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

un certo qual shock emotivo ricordare questo film leggendone sul numero 51 di filmtv. ma soprattutto rivedendolo a distanze siderali da quando ricordo da bambino lo programmavano ogni anno per natale. poi niente più, sparito dai palinsesti intasati di qualsiasi cosa, ma che non hanno uno spazietto di un'oretta per quest'opera fuori dai canoni, e fuor di tecniche ultratecnologiche. sul tubo ne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
8 stelle

Che gemma...vaghissimi ricordi affiorano nella mia mente...forse da piccolo lo vidi in tv, boh, comunque un gran bel film russo d'animazione. Alcuni futuri membri della Toei animation (tra cui Miyazaki e Takahata) furono colpiti da questo film. Si può notare una certa somiglianza sia nell'animazione che nel design dei personaggi, simili a quelli Toei!! Dimenticato.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito