Espandi menu
cerca

Trama

Una ragazza che in ricordo del padre morto porta il nome Giulio, vive a Venezia con la madre ricca e poco comprensiva. Da adolescente ha avuto un'esperienza omosessuale con la governante Lia, che le ha insegnato ad odiare gli uomini. Col passare del tempo, la ragazza riesce a sottrarsi al rapporto con l'amante e si fidanza con Lorenzo. Ma Giulio è convinta di non saper amare.

Note

La tematica omosessuale e la sensualità di Silvia Dionisio e Anna Moffo fecero all'epoca un certo scalpore. Rivisto oggi il film appare datato ma non privo di un certo coraggio. Il direttore della fotografia è l'esperto di action movie Stelvio Massi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Una ragazza si chiama Giulio, come il padre morto. Le figure femminili che ha intorno, crescendo, la conducono verso l'omosessualità, che però Giulio sa non interessarle; una volta ormai matura, cercherà di ottenere un rapporto sessuale con un ragazzo, ma ogni sforzo finirà per sembrare vano.   Da un romanzo di Milena Milani, con una sceneggiatura di Tonino… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Una ragazza si chiama Giulio, come il padre morto. Le figure femminili che ha intorno, crescendo, la conducono verso l'omosessualità, che però Giulio sa non interessarle; una volta ormai matura, cercherà di ottenere un rapporto sessuale con un ragazzo, ma ogni sforzo finirà per sembrare vano.   Da un romanzo di Milena Milani, con una sceneggiatura di Tonino…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito