Espandi menu
cerca

Arriva Durango, paga o muori

Trama

Durango è un pistolero che si è specializzato nella riscossione dei crediti. Un giorno capita nella cittadina di Tucson dove domina Fergusson, un losco affarista. Durango, che si vanta della sua abilità con la pistola, riesce a sventare una rapina architettata da El Tuerto, un pittoresco quanto sfortunato bandito. Quando Durango si reca da Fergusson per riscuotere la ricompensa, costui gliela rifiuta. Anzi con l'accusa di omicidio e di rapina lo fa arrestare. Ma Durango non si perde d'animo e con l'aiuto di El Tuerto evade di prigione.

Note

Improbabile spaghetti western che nulla aggiunge ad un genere già sul viale del tramonto.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

luposolitario di luposolitario
4 stelle

Praticamente un film su Equitalia.  Durango (Brad Harris) è infatti un esattore che non si fa molti scrupoli nel portare a termine il proprio lavoro. Là dove serve, ammazza anche; l'importante è consegnare i soldi al creditore. Trattiene giusto il 10% e per questo è descritto dal regista come un buono a tutto tondo.  Il cattivo è infatti un altro: Ferguson (Gino Lavagetto, l'unico attore… leggi tutto

2 recensioni negative

2013
2013

Recensione

luposolitario di luposolitario
4 stelle

Praticamente un film su Equitalia.  Durango (Brad Harris) è infatti un esattore che non si fa molti scrupoli nel portare a termine il proprio lavoro. Là dove serve, ammazza anche; l'importante è consegnare i soldi al creditore. Trattiene giusto il 10% e per questo è descritto dal regista come un buono a tutto tondo.  Il cattivo è infatti un altro: Ferguson (Gino Lavagetto, l'unico attore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

In un momento di stasi per lo spaghetti western, sormontato dalla commedia sulla scia dei successi con protagonisti Bud Spencer & Terence Hill, il mestierante Roberto Bianchi Montero decide comunque di regalare un nuovo - e banalissimo - titolo a un filone ormai usurato, sviscerato in mille modi e intasato di cloni, ripetizioni, sequel approssimativi (le saghe dei vari Sartana, Sabata,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito