Espandi menu
cerca

Trama

Il vecchio musicita Hilary Fairfield, dopo aver passato molti anni in manicomio, riacquista la ragione e viene dimesso. Torna a casa con il preciso scopo di ricostruirsi una nuova vita. Ma appena giunto a destinazione si scopre rifiutato dalla moglie, che durante la sua assenza ha ottenuto il divorzio. Per sua fortuna trova nella figlia, mai conosciuta prima, tutto quell'amore e quella comprensione che sta affannosamente cercando.

Note

Il film, tratto da un'opera teatrale di Clemence Dane, è il debutto di Katharine Hepburn, che dà qui un'interpretazione superba tenendo testa al vecchio Barrymore. Fu rifatto nel 1940 da John Farrow.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Tutto si svolge fra la sera della vigilia e il giorno di Natale: un reduce di guerra fugge dal manicomio dove ha passato gli ultimi 15 anni e torna a casa; la moglie ha divorziato e sta per risposarsi; di lui si prenderà cura la figlia, che rinuncia a sposare il fidanzato per paura di trasmettere ai bambini la pazzia latente nella propria famiglia. Melodrammone vecchio stile, con qualche… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Dramma teatrale, che risente nella messa in scena del recente passaggio dal muto, nel senso fotografia molto espressionista ed impostazione attoriale fortemente sottolineata, anche dallo stesso trucco. Meno male  che alla regia c’è un grande come Cukor che rimase fulminato  dal provino fatto  dalla Hepburn, ed  sottrasse  diverse atmosfere drammaticamente… leggi tutto

2 recensioni positive

2014
2014
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Tutto si svolge fra la sera della vigilia e il giorno di Natale: un reduce di guerra fugge dal manicomio dove ha passato gli ultimi 15 anni e torna a casa; la moglie ha divorziato e sta per risposarsi; di lui si prenderà cura la figlia, che rinuncia a sposare il fidanzato per paura di trasmettere ai bambini la pazzia latente nella propria famiglia. Melodrammone vecchio stile, con qualche…

leggi tutto

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Dramma teatrale, che risente nella messa in scena del recente passaggio dal muto, nel senso fotografia molto espressionista ed impostazione attoriale fortemente sottolineata, anche dallo stesso trucco. Meno male  che alla regia c’è un grande come Cukor che rimase fulminato  dal provino fatto  dalla Hepburn, ed  sottrasse  diverse atmosfere drammaticamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Follia

Redazione di Redazione

Dolore e sofferenza, ma occasionalmente anche genio e sregolatezza. Il cinema di denuncia, politico e sociale, ha soprattutto usato la messa in scena del disagio per attaccare le istituzioni e i metodi di cura. Ma non…

leggi tutto
Playlist
2006
2006
2004
2004
2003
2003

Recensione

ErisDV di ErisDV
8 stelle

Amaro. E' amaro riuscire a dimenticare l'amore per qualcuno, rifarsi una vita e poi vederlo tornare a scongiurarci di far tornare tutto come prima. E' amaro uscire da un manicomio, cercare un po' di affetto e comprensione dalla persona amata e venire rifiutati. E' amaro scoprire che il proprio padre, mai conosciuto e piombato improvvisamente nella nostra vita, è pazzo e che forse quella stessa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito