Espandi menu
cerca

Trama

Il chirurgo Andrea durante un tremenda lite uccide accidentalmente Daniela facendola cadere su un soprammobile a forma di fiore con i petali d'acciaio. Il medico fa a pezzi il corpo riducendolo in poltiglia. La sorellastra di Daniela, Evelyn, preoccupata dell'assenza della donna e sapendo che era solita frequentare il dottore accusa Andrea della sua scomparsa. Grazie all'ispettore Garrano si viene a sapere che Andrea è sposato e ha ricoverato la moglie ninfomane in una clinica.

Note

Thrilleraccio degno di ricordo solo per la morbosità di alcuni personaggi. Il regista è stato un famoso produttore.

Commenti (5) vedi tutti

  • Il solito titolo da giallo italiano anni '70 che sembra evocare chissà che cosa per un film assolutamente deludente che si sfascia vergognosamente nel finale.

    commento di movieman
  • Un chirurgo decide di porre fine a una relazione extraconiugale clandestina, senza immaginarne le conseguenze. Un giallo italiano con un gran cast e una discreta regia, purtroppo indebolito da una sceneggiatura poco realistica.

    leggi la recensione completa di undying
  • Sconclusionato e noiso. voto 4/10

    commento di Cipolla Colt
  • Il regista aveva tra le mani una interessante trama ma la mancanza di suspance e di una adeguata colonna sonora rendono il film noiosetto,e poco pauroso.un occasione mancata-

    commento di wang yu
  • Thriller anni 70 uguale a tutti gli altri di quel periodo. Ne ho visto una decina uguale a questo.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    L'affermato chirurgo Andrea (Gianni Garko) vive una relazione extraconiugale con Daniela (Paola Senatore), mentre la moglie giace in una struttura di ricovero per pazienti schizofrenici. Date alcune complicazioni insorte con l'amante, Andrea decide di rompere quel rapporto clandestino. Quando una donna si presenta, a volto coperto, a casa di Andrea ne nasce una collutazione.… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Un chirurgo uccide accidentalmente l'amante, in seguito a un litigio. Fa quindi sparire il cadavere, ma la sorella di lei decide di andare a fondo nella storia e per l'uomo la situazione si complica. Altri cadaveri sono in arrivo.   Nei primi anni Settanta, prima di diventare un produttore abbastanza quotato (c'è la sua mano dietro gli esordi di Francesco Nuti, ma non solo),… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 9 maggio 2021 su Cine34
Trasmesso l'8 maggio 2021 su Cine34
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Andrea è uno stimato chirurgo, che tuttavia vive una intricata storia sentimentale personale, diviso com’è tra diverse donne. La moglie è ricoverata in un istituto con problemi psicologici evidenti, mentre la sua amante si comporta sempre più freddamente, sempre in combutta con la sorella. Inoltre il medico pare avere anche una relazione particolare con una sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 27 agosto 2020 su Cine34

Recensione

undying di undying
5 stelle

    L'affermato chirurgo Andrea (Gianni Garko) vive una relazione extraconiugale con Daniela (Paola Senatore), mentre la moglie giace in una struttura di ricovero per pazienti schizofrenici. Date alcune complicazioni insorte con l'amante, Andrea decide di rompere quel rapporto clandestino. Quando una donna si presenta, a volto coperto, a casa di Andrea ne nasce una collutazione.…

leggi tutto
2017
2017
Trasmesso il 27 aprile 2017 su Rete 4
2016
2016
Trasmesso il 18 novembre 2016 su Iris
Trasmesso il 10 novembre 2016 su Rete 4
Trasmesso il 2 aprile 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 21 marzo 2015 su Iris
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un chirurgo uccide accidentalmente l'amante, in seguito a un litigio. Fa quindi sparire il cadavere, ma la sorella di lei decide di andare a fondo nella storia e per l'uomo la situazione si complica. Altri cadaveri sono in arrivo.   Nei primi anni Settanta, prima di diventare un produttore abbastanza quotato (c'è la sua mano dietro gli esordi di Francesco Nuti, ma non solo),…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 marzo 2014 su Iris
Trasmesso l'8 marzo 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 16 settembre 2013 su Iris
Trasmesso il 23 aprile 2013 su Iris
Trasmesso il 16 aprile 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 20 novembre 2012 su Iris
2009
2009
Trasmesso il 25 novembre 2009 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito