Espandi menu
cerca

Trama

Tommaso, salito a bordo di un avveniristico treno, arriva in una grande città si trova subito sperduto ed estraneo. Accettando l'invito di un individuo, viene ospitato in un grande edificio dove alcuni docenti stanno sottoponendo gli allievi a un incessante martellamento di slogan per renderli ubbidienti. Quando Bea tenta di ribellarsi, mediante un tranello, viene catturata e messa a morte. Tommaso decide di scappare.

Note

Faenza gioca la carta della metafora politica e racconta un domani che ha i difetti dell'oggi. Ma il ritratto è datato. Quanto al titolo, è la formula dell'acido solfidrico.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Catapultato suo malgrado in un 'centro di rieducazione' per giovani, Tommaso riesce a fuggire insieme a una ragazza, per riappropriarsi della libertà e sottrarsi ai condizionamenti sociali imposti a forza.   Seconda regia per il 26enne Faenza, supersinistroide dalle idee un pelino confuse (lo dimostrerà in futuro, abbandonando via via qualsiasi preconcetto politico dalle sue… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Catapultato suo malgrado in un 'centro di rieducazione' per giovani, Tommaso riesce a fuggire insieme a una ragazza, per riappropriarsi della libertà e sottrarsi ai condizionamenti sociali imposti a forza.   Seconda regia per il 26enne Faenza, supersinistroide dalle idee un pelino confuse (lo dimostrerà in futuro, abbandonando via via qualsiasi preconcetto politico dalle sue…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito