Espandi menu
cerca

Trama

Il duca di Bolsena, Fabrizio Frangipane, dopo aver fatto arrestare il principe di Portoreale, rivale nella successione al soglio Vaticano, rapisce sua figlia Alba. Nel tentativo di soccorrere la principessa, frate Silenzio e il nobile senese Leonardetto Ardenghi cadono, a loro volta, nelle mani del duca. Grazie all'intervento di un gruppo di masnadieri, i due evadono dal carcere e liberano Alba. Dal momento che un editto di Sisto V, succeduto a Gregorio XIII, proibisce l'uso delle armi, il duca ricorre a uno stratagemma per catturare di nuovo Alba.

Note

Film d'avventura in costume fedele ai consueti espedienti di genere. Bonnard era già attore ai tempi del muto.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

La principessa Alba è stata rapita del Duca di Bolsena; Leonetto Ardenghi parte insieme a Fra’ Silenzio per liberarla, ma i due vengono a loro volta catturati. Un manipolo di avventurieri aiuterà Leonetto, Alba e il frate a fuggire, ma il padre della ragazza rimane prigioniero del Duca, che chiede la mano di Alba in cambio della liberazione dell’uomo. A quel punto… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

La principessa Alba è stata rapita del Duca di Bolsena; Leonetto Ardenghi parte insieme a Fra’ Silenzio per liberarla, ma i due vengono a loro volta catturati. Un manipolo di avventurieri aiuterà Leonetto, Alba e il frate a fuggire, ma il padre della ragazza rimane prigioniero del Duca, che chiede la mano di Alba in cambio della liberazione dell’uomo. A quel punto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito