Espandi menu
cerca

Trama

Sudafrica 1989: l'apartheid è ancora in vigore e Sweet è un buon giocatore di rugby anche se "politicamente scorretto". I suoi passatempi preferiti? Il barfly (ovvero passare da un bar all'altro con gli amici ubriacandosi all'ultimo stadio e magari picchiando qualche nero) e una caterva di botte alla sua fidanzata. Sweet ha rilevanti problemi di soldi e proprio il giorno in cui potrebbe vincere un'ingente somma si becca una pallonata e stramazza al suolo. Il ragazzo entra in coma e ci resta per tre anni. I medici disperano di poterlo salvare, la sua vita è appesa a un filo, eppure per miracolo torna in sé. Quando finalmente si risveglia, Sweet scopre che Mandela è diventato presidente, De Klerk siede sui banchi dell'opposizione, l'apartheid è stato abolito. Ma la cosa più incredibile è che lui, razzista, deve il ritorno alla vita a Alfred Short, un ragazzo di colore che lo sta aiutando.

Note

Sweet'n'Short, come recita il titolo originale. Storia buonista con risvolti anche interessanti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film simpaticissimo. Sinceramente il titolo non centra molto il film,però, è tutto da vedere. Questo film è un sogno-realtà…se voi tutti lo guarderete, capirete cosa intendo. Comunque fà morire dal ridere!!!

    commento di Dado R4
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
8 stelle

A parte il fatto che la trama riportata su questo sito non mi pare assolutamente corretta rispetto a ciò che si vede nel film, devo dire che questa pellicola mi è sempre piaciuta. La prima volta che vidi "Il mio genio" feci fin troppe risate. E' infatti un film divertente, con risvolti imprevedibili, situazioni esilaranti ed intenzioni evidentemente buoniste. Non è un caso, infatti, che… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
2004
2004

Recensione

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
8 stelle

A parte il fatto che la trama riportata su questo sito non mi pare assolutamente corretta rispetto a ciò che si vede nel film, devo dire che questa pellicola mi è sempre piaciuta. La prima volta che vidi "Il mio genio" feci fin troppe risate. E' infatti un film divertente, con risvolti imprevedibili, situazioni esilaranti ed intenzioni evidentemente buoniste. Non è un caso, infatti, che…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito