L'incredibile volo

Trama

Amy è una ragazzina tredicenne con una passione sfrenata per gli animali. Per guidare dal Canada alla Florida uno stormo di anatroccoli impara a guidare un trabiccolo volante che le ha costruito il padre. I simpatici pennuti sono rimasti senza madre e hanno preso a cuore la piccola Amy. Il viaggio presenterà notevoli difficoltà ma Amy, dotata di notevole coraggio ce la metterà tutta per portare a termine l'impresa.

Note

Avventure per ragazzi tratte dall'autobiografia di Bill Lishman e girate da Carroll Ballard ("Black Stallion" e "Wind"). In Italia il film è stato sponsorizzato da Legambiente.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film simpatico, consigliato a tutti gli amanti degli animali e ai bambini ovviamente. Le vere protagoniste sono le oche mentre la giovane attrice che interpreta Amy non mi ha convinto del tutto.

    commento di Tex Murphy
  • Non sono riuscito a simpatizzare con la protagonista,ma le sequenze di volo con immagini assistita probabilmente da computer su fiumi, pascoli e paesaggi urbani, sono impeccabili e trasmettono emozioni.voto 6

    commento di wang yu
  • Un film che nella sua semplicità di realizzazione ha molto da dire e da insegnare. Un film documentario se vogliamo, ma una storia tenera e avvincente.

    commento di joedassin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

delfinodelfino di delfinodelfino
8 stelle

Film con molti spunti di riflessione. 1) L'aspetto ecologico: proterrege la natura e difendere gli animali. 2) Etologia: gli anaroccoli seguono la prima figura che vedono alla nascita, si chiama INBREEDING, da allora in poi per loro è vitale seguire quella figura, condiderata la "madre", da cui dipendono per tutto. 3) Una adolescente in crisi per la scomparsa della madre e per le... leggi tutto

2 recensioni positive

Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2011
2011

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

La piccola Amy Alden dopo la morte della madre va a vivere in Canada con il padre. Inizialmente ostile mai si sarebbe immaginata di vivere un avventura così spettacolare. Il film seppur indirizzato ai più giovani è comunque godibile da tutti. Bella la storia che spesso fa tenerezza, belle le immagini, la fotografia e l'ambientazione. Se poi vuole anche mandare un messaggio naturalista e...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2008
2008
Il meglio del 2007
2007

Recensione

delfinodelfino di delfinodelfino
8 stelle

Film con molti spunti di riflessione. 1) L'aspetto ecologico: proterrege la natura e difendere gli animali. 2) Etologia: gli anaroccoli seguono la prima figura che vedono alla nascita, si chiama INBREEDING, da allora in poi per loro è vitale seguire quella figura, condiderata la "madre", da cui dipendono per tutto. 3) Una adolescente in crisi per la scomparsa della madre e per le...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito