Espandi menu
cerca

Trama

Una giovane di professione desiger prende possesso di un appartamento rimasto libero dopo la morte "sospetta" di una zia. Il suo fidanzato non è molto d'accordo, perché la ragazza ha deciso di andarci a vivere da sola. Nel nuovo palazzo troverà non poche sorprese.

Note

È una sorta di remake di "L'inquilino del terzo piano" di Polanski. Lì l'azione si sviluppava ina una vecchia casa di Parigi, qui in un elegante stabile di New York. Le differenze, ovviamente, non sono solo scenografiche. Brava la ritrovata Juliette Lewis.

Commenti (7) vedi tutti

  • Si tratta di un remake del film “L’inquilino del terzo piano”, capolavoro di Roman Pola?ski. Buona l’ambientazione, brava Juliette Lewis (non sfruttata al meglio) ma il risultato nel complesso è fiacco e dispersivo. Voto 5/10.

    commento di alexio350
  • Thrillerino poco originale ma abbastanza efficace .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Inquietante voto 6

    commento di eros7378
  • Poco senno e qualche brivido è il prodotto atteso e non indigesto dell'unione tra "Rosemarie's baby", "La finestra sul cortile", "Dentro la notizia" e molto altro.

    commento di michel
  • E un mix fra' la Comunidad ed La finestra sul cortile in versione molto piu' scadente

    commento di danandre67
  • Thriller-Giallo, con atmosfere stile Polanski, che si lascia vedere con certo interesse anche grazie all’ottima Juliette Lewis. In definitiva niente di eccezionale xò sicuramente meglio di molti altri film con budget superiori. Voto: 6+

    commento di giurista81
  • HURT E LA LEWIS SONO AZZECCATISSIMI!IL FILM E' DEBITORE (FORSE TROPPO) DELLE ANSIE DI POLANSKI.COMUNQUE PARECCHIA TENSIONE ED NSIA.UN FILMETTO CARINO.BELLO IL FINALE "INFAME".

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Talasso di Talasso
4 stelle

Mah..visto l'altra sera è non mi è sembrato una gran cosa questo film,al regista è piaciuto tanto "l'inquilino del terzo piano" e ha cercato di rifarne una versione sua "manipolata" secondo le sue idee e ovviamente più moderna,ma non gli è riuscito per niente l'intento,anzi c'è un abisso in qualità tra i due film. Altro idolo del regista è sicuramente Alfred Hitchcock ma i talenti sono… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
6 stelle

Lo sconosciuto regista Josh Klausner pesca a piene mani in diverse opere del passato ( Polanski , Hitchcook , Argento ) per creare un discreto thriller dalle atmosfere malsane . I colpi di scena non sono certo sorprendenti ( e a volte neanche tanto comprensibili ... ) , però la tensione regge abbastanza bene per tutta la durata . Juliette Lewis è proprio brava nella sua… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2018
2018

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Lo sconosciuto regista Josh Klausner pesca a piene mani in diverse opere del passato ( Polanski , Hitchcook , Argento ) per creare un discreto thriller dalle atmosfere malsane . I colpi di scena non sono certo sorprendenti ( e a volte neanche tanto comprensibili ... ) , però la tensione regge abbastanza bene per tutta la durata . Juliette Lewis è proprio brava nella sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 26 febbraio 2018 su Cielo
2017
2017
Trasmesso il 5 giugno 2017 su Cielo
2016
2016
Trasmesso il 30 settembre 2016 su Cielo
Trasmesso il 13 luglio 2016 su LA7D
Trasmesso il 27 maggio 2016 su LA7D
2015
2015
Trasmesso il 9 dicembre 2015 su LA7D
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 novembre 2015 su Cielo
Trasmesso il 4 settembre 2015 su LA7D
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Non e' una Pellicola di quelle che restano in memoria ma la bravura della Lewis (come spesso ...) e una certa tensione in qualche scena clou lo fanno certamente sembrare migliore di altri Films Thriller piu' semplici e immersi in binari piu' consoni e meno intricati come questo.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 marzo 2015 su LA7D
2014
2014

Recensione

zombi di zombi
4 stelle

un film maldestro ma con un certo fascino che scema inesorabilmente verso una soluzione che sarà comunque inutile e banalotta e che si aspetta e si cerca, più che altro perchè il film dovrà pur finire prima o poi. qualcosa grava sulla decisione di jane emelin di trasferirsi nell'appartamento che fu di una sua zia, morta cadendo dalle scale. l'appartamento è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 febbraio 2014 su LA7D
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

Talasso di Talasso
4 stelle

Mah..visto l'altra sera è non mi è sembrato una gran cosa questo film,al regista è piaciuto tanto "l'inquilino del terzo piano" e ha cercato di rifarne una versione sua "manipolata" secondo le sue idee e ovviamente più moderna,ma non gli è riuscito per niente l'intento,anzi c'è un abisso in qualità tra i due film. Altro idolo del regista è sicuramente Alfred Hitchcock ma i talenti sono…

leggi tutto
Trasmesso il 7 dicembre 2013 su La7
2011
2011

Recensione

boston98 di boston98
6 stelle

Un buon film per passare alcune ore in relax. Ottima costruizione delle atmosfere giallo-noir newyorkesi. Buona interpretazione per Juliette Lewis.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito