Espandi menu
cerca
Toy Story 2. Woody & Buzz alla riscossa

Regia di John Lasseter vedi scheda film

Recensioni

L'autore

scandoniano

scandoniano

Iscritto dal 27 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 77
  • Post 18
  • Recensioni 1430
  • Playlist 32
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Toy Story 2. Woody & Buzz alla riscossa

di scandoniano
8 stelle

Stavolta è Buzz a dover salvare la vita all’amico Woody: finito nelle mani di un collezionista senza scrupoli che vuole rivenderlo a peso d’oro ad un appassionato giapponese, Woody incontra la cowgirl Jessie, il cavallo Bullseye e il cercatore d’oro Stinky Pete, (oltre a scoprire di essere stato il celeberrimo protagonista di un cartoon western del passato e che ora potrà essere). Con la nuova combriccola di amici, Woody è quasi deciso che sia meglio essere un mito ammirato da migliaia di bambini in un museo che appartenere ad un solo bambino, che crescendo si dimenticherà di lui. Buzz Lightyear e i vecchi giocattoli di Andy lo faranno ricredere.

Seguito doveroso del primo film del 1995, sempre con la firma di John Lasseter. Ancora più citazionista (palesi “2001: Odissea nello spazio” ma anche “Jurassic Park” e “007, missione Goldfinger” e ancora più evidentemente “Guerre stellari”) e ai livelli del primo della serie per qualità della storia, “Toy Story 2” affronta tematiche importanti sempre sottoforma di metafora, come il valore dell’invecchiare e gli scopi della propria vita.

Meravigliosi i titoli di coda, in cui si vedono dei falsi “cattivi ciak”, bloopers e scene tagliate, che sono quasi meglio del film stesso. Inevitabile, quasi obbligatorio, se la qualità è questa, il terzo capitolo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati