Espandi menu
cerca

Boys Don't Cry

play

Regia di Kimberly Peirce

Con Hilary Swank, Chloë Sevigny, Peter Sarsgaard, Brendan Sexton III Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

A Falls City nel Nebraska, Brandon Teena, un giovane appena arrivato in città e che pensa solo a costruire il suo futuro, ha subito conquistato gli abitanti di quella piccola comunità cittadina. Le donne lo adorano e tutti sono conquistati dalla sua tenerezza e dalla sua innocenza. A Lincoln Brandon era completamente diverso, era un ragazzo in preda da sempre a una crisi esistenziale. Aveva commesso errori che gli erano costati molto cari e quando si era intromesso tra Lana e il suo ragazzo, la sorpresa aveva generato violenza.

Note

La storia è vera ed è raccontata con uno stile volutamente sciatto per sottolineare il realismo d'ambiente. Sarà forse per questo che sembra una storia e un film già visto tante altre volte.

Trailer

Commenti (14) vedi tutti

  • Storia vista e rivista ed annacquata, tra l'altro, in un tempo eccessivamente lungo. Si salva solo Hilary Swank, è merito suo se questo film può meritare una visione.

    commento di alfatocoferolo
  • cronaca di vite ridicole che finiscono in tragedia, in un'america che si mostra sempre più patria e patrona della nostra civiltà

    commento di notoburattino
  • quanta nostalgia degli anni '90…

    commento di Florian Klose
  • Bel film che non nasconde dei difetti. Certo l'argomento è molto delicato e soprattutto ci sono scene veramente forti che non mi aspettavo di vedere. Ottima prova di Hilary Swank.

    commento di XANDER
  • Voto 6,5. [20.11.2009]

    commento di PP
  • un film strano nel quale si salva solo la bravissima protagonista.

    commento di IGLI
  • Brava la Swank… anche molto credibile. Ma il resto non mi ha entusiasmato.. e poi che rientri nella classifica dei 100 più bei film di tutti i tempi non mi sembra proprio il caso!!

    commento di Begemotik
  • storia bellissima ed amarissima a cui il film non rende giustizia…pochi sono i momenti in cui ci si sente davvero dentro alla pellicola..realmente coinvolti… finito il film resta solo lo shock per il finale.

    commento di columbiatristar
  • Strepitosa la Swank, non all'altezza gli altri giovani attori. Regia piatta.

    commento di Tex Murphy
  • Veramente bello, recitato benissimo e con una trama (tra l'altro una storia vera) da fare accapponare la pelle… bravissima la Swank, addiritura meglio di molti attori nella parte dell'uomo!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • duro…

    commento di Fr@
  • l'unica cosa veramente buona e' l'interpretazione della swank.il resto e' routine.stupri,violenza,bugie e tutto il resto sono d'obbligo.falso alternativo.

    commento di superficie 213
  • Come fa ad essere tra i primi film più votati di tutti i tempi?????

    commento di lor72
  • sara' fatto anche bene, ma comìè possibile che nella classifica dei film più votati sia all'undicesimo posto???????? mah! non credevo che ci fossero film migliori di "barry lyndon"…

    commento di nicolou
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Enrique di Enrique
7 stelle

Da sempre poco avvezzo alla visione di film profondamente sofferti (per il tema doloroso che trattano), ho passato quasi tutto il tempo (trascorso a vedere il film) a chiedermi quando sarebbe avvenuta la svolta (quella tragica); quando il fragile castello di carta eretto dal coraggioso protagonista avrebbe miseramente franato su se stesso. Ed ogni attimo di prolungamento di questa snervante… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

E' un film abbastanza sconvolgente, in particolare nel finale, ma a tutti gli effetti smodatamente lungo: due ore nelle quali si ripete blandamente lo stesso copione per circa metà del tempo, per poi finalmente passare alla messa in scena della triplice tragedia: dapprima l'incomprensione, quindi la negazione, infine la cancellazione del 'diverso'. Ed è proprio nella seconda… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
2020
2020

La parola ai corpi

Peppe Comune di Peppe Comune

Quando un corpo fuoriesce dai suoi contenuti puramente fisici per parlarci di molto altro. Possono nutrire gli enigmi della mente o farsi partecipi della loro manifesta marginalità. Possono veicolare pregiudizi…

leggi tutto
2019
2019
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2017
2017
2016
2016

Nella stessa situazione

RASSIM di RASSIM

Quei film in cui i diversi protagonisti vivono le stesse situazioni, reagendo in modo diverso oppure trovando simili soluzioni... Una playlist di confronti fra personalità diverse alle prese con drammi o eventi…

leggi tutto
2015
2015
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
9 stelle

Un gran bel film ,vero,disperato,altamente drammatico ,che dimostra come il vivere"diverso" possa portare a un degrado morale che porta fino alla morte,come capita al/alla protagonista.Da non perdere assolutamente e per ammirare una Hilary Swank semplicemente grandiosa...e da oscar.

leggi tutto
Recensione

Coming out

giuvax di giuvax

Mi sarei aspettata di trovare una taglist su questo tema, ma vedo che non è così. E allora, visto che casualmente nei giorni scorsi ho visto alcuni film che calzano a pennello, ho pensato di creare una…

leggi tutto

Quale ambiguità?

giuvax di giuvax

Quando l'ambiguità sessuale viene raccontata per andare al di là dei generi. Per arrivare forse al messaggio più semplice di tutti, e cioè che l'attrazione che si prova per le persone in…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

Enrique di Enrique
7 stelle

Da sempre poco avvezzo alla visione di film profondamente sofferti (per il tema doloroso che trattano), ho passato quasi tutto il tempo (trascorso a vedere il film) a chiedermi quando sarebbe avvenuta la svolta (quella tragica); quando il fragile castello di carta eretto dal coraggioso protagonista avrebbe miseramente franato su se stesso. Ed ogni attimo di prolungamento di questa snervante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

1999 prima parte

GroovyNowhere di GroovyNowhere

Finiscono le mie playlist dedicate agli anni 90, io devo ammettere che sono commosso. Può non sembrare ma c'è stato tanto lavoro dietro. Per l'ultima volta dico... I migliori film del 1999, da me selezionati! Tutto…

leggi tutto

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

una super Swank in un film che tratta una storia dura da digerire. ma non mi riferisco alla vita della protagonista che vuole semplicemente vivere da uomo, ma al ritratto selvaggio che si fa della campagna statunitense:razzista, drogata e povera. tutti i personaggi sono poveri sia economicamente che moralmente, senza valori o virtù. e l'ambiente certo non aiuta ad averne. e così la storia di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

DONNE CHE SI SPACCIANO PER UOMINI

LAMPUR di LAMPUR

Chissà quante ne avete viste, dalla Solarino a Julie Andrews, da Glenn Close  alla Golino, passando per una storica Mary Pickford (non presente in database col suo Little Lord Fauntleroy, ma  di imminente…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito