Espandi menu
cerca

Trama

Due sorelle, Justine e Juliette, rimaste orfane, devono decidere cosa fare della loro vita. Mentre la seconda, spregiudicata e cinica, entra in un postribolo, la prima, timida e ingenua, è costretta a difendersi da gente senza scrupoli. Accusata ingiustamente di furto viene incarcerata ma riesce a evadere.

Note

Uno dei titoli più celebri di Jesus Franco, con Romina Power nuda (ma mai integralmente). Alcuni spezzoni sono stati utilizzati da Joe D'Amato per il suo "Justine". Kinski recita nel ruolo di De Sade, scrittore al quale Franco si è (molto) vagamente ispirato.

Commenti (1) vedi tutti

  • Titolo circolato per anni in versioni televisive cut, risultando ben migliore della copia integrale lunga oltre due ore. Franco riesce qui a rendere il racconto di De Sade un flemmatico melodramma privo di phatos e sentimento.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
3 stelle

    Interessante trovare una giovanissima Romina Power che stuzzica il lato sadico dello spettatore: nei panni (obbligatoriamente) discinti della Justine del titolo. Albano Carrisi a suo tempo si è adoperato, inutilmente, per fare scomparire dalla circolazione le copie esistenti dell'edizione italiana, onde evitare che fossero di pubblico dominio le (pochissime peraltro)… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lina di Lina
5 stelle

Drammone sentimentale vagamente erotico che d'interessante ha ben poco. Belle ambientazioni, bei costumi, bel cast (apprezzabile soprattutto la presenza di Klaus Kinski anche se in ruolo assai secondario), ma la trama ha un ritmo discontinuo ed alterna sequenze ben fatte ed intriganti con altre inutili e noiose ed è carente dal punto di vista emozionale in quanto nonostante dei… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2022
2022
Trasmesso il 27 luglio 2022 su Cielo
Trasmesso il 24 luglio 2022 su Cielo
2021
2021
Trasmesso il 2 giugno 2021 su Cielo
Trasmesso il 29 maggio 2021 su Cielo
2020
2020
Trasmesso il 28 ottobre 2020 su Cielo
Trasmesso il 24 ottobre 2020 su Cielo
Trasmesso l'8 aprile 2020 su Cielo
Trasmesso il 4 aprile 2020 su Cielo
2019
2019

Recensione

undying di undying
3 stelle

    Interessante trovare una giovanissima Romina Power che stuzzica il lato sadico dello spettatore: nei panni (obbligatoriamente) discinti della Justine del titolo. Albano Carrisi a suo tempo si è adoperato, inutilmente, per fare scomparire dalla circolazione le copie esistenti dell'edizione italiana, onde evitare che fossero di pubblico dominio le (pochissime peraltro)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 maggio 2019 su Cielo
Trasmesso il 25 maggio 2019 su Cielo
2013
2013
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
5 stelle

Drammone sentimentale vagamente erotico che d'interessante ha ben poco. Belle ambientazioni, bei costumi, bel cast (apprezzabile soprattutto la presenza di Klaus Kinski anche se in ruolo assai secondario), ma la trama ha un ritmo discontinuo ed alterna sequenze ben fatte ed intriganti con altre inutili e noiose ed è carente dal punto di vista emozionale in quanto nonostante dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2010
2010

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

A mio avviso, si tratta del masterpiece dell’iperproduttivo e non sempre qualitativo Jess Franco. Prodotto in Italia nel lontano 1969 e vietato ai minori di 18 anni (non che ci siano scene troppo hot, ma come nella tradizione del regista spagnolo c’è qualche nudo non volgare), si tratta di una pellicola ispirata da un celebre romanzo del marchese De Sade. Catalogato spesso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
2006
2006

Marquis De Sade

Chi ama i film presi dai racconti di de Sade non può perdersi questi sette appuntamenti dedicati allo scrittore,il spirito più libero che sia mai esistito. «Sì, sono un libertino, lo riconosco: ho concepito tutto…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Il Marchese De Sade

Donatien-Alphonse-François, conte de Sade, detto il marchese de Sade è nato in una vecchia famiglia provenzale nel 1740, tra i cui antenati si annovera la Laura cantata dal Petrarca, il piccolo Sade entra nel…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito