Espandi menu
cerca

Kiss Me

Regia di Robert Iscove

Con Freddie Prinze jr, Rachael Leigh Cook, Matthew Lillard, Anna Paquin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Laney, è una ragazza poco appariscente, figlia di un pulitore di piscine della quale s'innamora per scommessa l'ottimo studente Zac, ricco e bello. La loro storia dovrebbe coronarsi durante il grande ballo di fine anno, ma un amico di Zac tenta di soffiargli la preda, che nel frattempo si è trasformata in una splenida Cenerentola.

Note

Commedia tuttifrutti per tutti i gusti prodotta dai Bob e Harvey Weinstein, ovvero i signori Miramax, che richiama la vicenda di Otello. Ma in questo mondo alla "Dawson's Creek" e "Beverly Hills 90120", dove anche il più sfigato ha una villa con vista e piscina, e Otello ha il colore della madreperla, non si può sfuggire alle ferree leggi della commedia a lieto fine.

Commenti (9) vedi tutti

  • La prevedibilità a volte può rappresentare un vantaggio in una storia sentimentale

    leggi la recensione completa di darkglobe
  • Un brutto anatroccolo diventa cigno, sia la protagonista che il film: sottovalutato ma diventato (giustamente!) cult!!!

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Questi film si facevano meglio negli anni '80, più classe, più simpaticamente ingenui, innocui e teneri. Troppo perfidi negli anni novanta e dopo.

    commento di movieman
  • un filmetto senza arte nè parte…

    commento di Natalie
  • una c*****a pazzesca, pultroppo l'ho visto e qualche risata mi è pure scappata!! Mediocre!

    commento di Sesamina
  • Carino.Una favola però che una ragazza da orrenda diventi bellissima.

    commento di Tom Bishop
  • carino il topos della ragazza non molto popolare che si trasforma nella bella principessa, peccato che inizialmente si tratti di una stupida scommessa

    commento di ale3
  • Banale e ingenuo basta leggere la trama per capire cosa succederà alla fine. Scontato…

    commento di supadany
  • Più che altro è ridicolo il fatto che si vede già in partenza che la ragazza è una bella topa… per il resto solito film per americani mentecatti e col cervello spappolato da troppe patatne e troppe guerre!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

darkglobe di darkglobe
8 stelle

Film scontato nella sua evoluzione romantica? La prevedibilità a volte può rappresentare un vantaggio in una storia sentimentale e questa commedia adolescenziale il vantaggio lo sfrutta tutto, pur se indubbiamente qualche costruzione dialettica in più non avrebbe guastato. Siamo in un liceo della California: Zack Siler (Freddie Prinze Jr.) è il ragazzo più… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Un classico film per teen-ager, senza infamia e senza lode. Non annoia e non emoziona e in ogni caso si sa che il lieto fine è d'obbligo per film come questi.... Peccato solo per lo spreco del premio oscar Anna Paquin che si vede poco e in ogni caso è fuori luogo. Questo film sembra un episodio di Beverly Hills 90210 allungato... Bella la canzone "Kiss me" dei Sixpence leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023

Recensione

darkglobe di darkglobe
8 stelle

Film scontato nella sua evoluzione romantica? La prevedibilità a volte può rappresentare un vantaggio in una storia sentimentale e questa commedia adolescenziale il vantaggio lo sfrutta tutto, pur se indubbiamente qualche costruzione dialettica in più non avrebbe guastato. Siamo in un liceo della California: Zack Siler (Freddie Prinze Jr.) è il ragazzo più…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Laney è una ragazza dolce e amante dell'arte, orfana di madre e figlia di un tecnico che ripara piscine ha dovuto occuparsi del fratellino ed è cresciuta goffa nel look (nonostante sia molto carina) e asociale con i compagni di scuola ricchi che la snobbano. Zackary (detto Zack), fidanzato con la ricca Taylor viene lasciato da quest'ultima per una star della televisione. E a questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

XANDER di XANDER
4 stelle

Mediocre film con tanti volti del piccolo e grande schermo. Segue le vicende (senza volgarità o stupidità) alla Dawson's Creek o American Pie. Si guarda senza pretese ma è tutto visto e rivisto. Curiosità: il liceo dove si svolge il film è quello usato in Beverly Hills 90210 e Buffy.

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

il filmetto in questione e' il classico teen-movie all'acqua di rose,semplice,veloce,con attori ovviamente giovani e in parti facili ed in questo caso anche abbastanza della middle-class.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
4 stelle

L'inizio (seppur è chiaro che tipo di film sia, un pò scemino) promette più di quello che poi in realtà dà. Storia troppo abusata, non inventa niente di nuovo e per di più certi dialoghi sono proprio imbarazzanti.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

Utente rimosso (tika) di Utente rimosso (tika)
stelle

Uno dei primi visti al cinema con le amiche alle medie. Non è granchè. É un film per ragazzine delle medie che d'estate non hanno niente da fare e si divertono a vedersi un filmetto romantico sperando un giorno di trovare anche loro un ragazzo super bello che si innamori perdutamente di loro.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

superficie 213 di superficie 213
2 stelle

Costretto da cause di forza maggiore mi sono sforzato di vedEre questa commediola americana tutta buoni sentimenti e melassa. La storiella che questa pellicola racconta e' davvero insulsa,rivista e senza nessuna sorpresa,colpa anche di una sceneggiatura a dir poco disarmante e di una messa in scena talmente piatta da risultare quasi trasparente - e se in qualche caso questo puo' essere un…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

fabius81 di fabius81
6 stelle

Commedia semplice e guardabile, nulla di eccezionale o fuori dall'allordinario.Anche se spesso se ne vedono di film come questo in cui si mostra la vita agiata di ragazzi americani il cui unico problema è il ballo di fine anno! ma stiamo scherzando!??!!? Bee dai sufficente!

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2003
2003
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Un classico film per teen-ager, senza infamia e senza lode. Non annoia e non emoziona e in ogni caso si sa che il lieto fine è d'obbligo per film come questi.... Peccato solo per lo spreco del premio oscar Anna Paquin che si vede poco e in ogni caso è fuori luogo. Questo film sembra un episodio di Beverly Hills 90210 allungato... Bella la canzone "Kiss me" dei Sixpence

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Commedia tuttifrutti per tutti i gusti prodotta dai fratelloni Bob e Harvey Weinstein, ovvero i signori Miramax. In una ridente cittadina americana si svolge l’intramontabile vicenda di Otello e Desdemona, con l’onesto Jago a seminar zizzania. Desdemona è Laney, una ragazza poco appariscente, figlia di un pulitore di piscine della quale s’innamora per scommessa l’ottimo studente Zach,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito